SLINGBACK IN AUTUNNO
E’ giunto, care amiche, il momento di parlare delle slingback, di cosa sono, di come si indossano e di come portarle anche in autunno e oltre.
Insomma é arrivato il momento di conoscere un po’ la storia di queste iconiche scarpe.
Le slingback sono una tipologia di scarpa considerata molto chic, elegante e versatili con la punta chiusa, ma che lascia il tallone scoperto con un cinturino sottile, quelle più iconiche e famose sono quelle bicolore create da Coco Chanel nel 1957, amate da milioni di donne.
La semplicità definisce il suo stato di eleganza perpetua, si tratta infatti di un paio di décolleté di pelle color beige con la punta nera, questo contrasto di colore ha come obiettivo quello di allungare la gamba e snellire il piede. Dotate di un comodo tacco di forma quadrata di soli 5 centimetri, lasciano il tallone scoperto e questo sarà il dettaglio che le renderà eterne.
Il successo di questa scarpa dipende dalla loro versatilità, poiché si adattano allo stile e alla vita di molte donne, le possiamo considerare ufficialmente le scarpe perfette per i primi giorni di autunno e non solo, quando i sandali non vanno più bene, ma neppure le scarpe completamente chiuse. Il tacco basso le rende comode e adatte a qualsiasi look, regalando quel tocco bonton anche all’outfit più casual.
Queste slingback sono talmente versatili da poter essere indossate sia di giorno che di sera, sono quelle scarpe classiche che che danno un certo equilibrio e una certa sensualità.
Ma come indossare anche in autunno e oltre le slingback? Pronte a scoprirlo con me? Via!
Slingback+ leggings neri
Iniziamo con una combo un po’ insolita, ma di sicuro effetto. Con un paio di leggings neri e una giacca di tweed o di pelle, renderà il vostro look semplice, casual ma molto chic.
Slingback+ denim
Sono un passepartout dei look in denim, sia con jeans skinny, che cropped sfrangianti che lasciano la caviglia scoperta, elevando così il semplice jeans con il suo tocco bonton.
Slingback+minidress
Infine l’abbinamento con il minidress é perfetto se vogliamo essere “très chic”, ma senza essere troppo formali.
Slingback+ cappotto
Pur essendo una scarpa primaverile/ autunnale, molte celeb le indossano anche in inverno inoltrato, non con la neve, of course. Con un cappotto cammello e un paio di pantaloni morbidi neri, si crea un outfit molto elegante e raffinato. Provare per credere!
Possiamo affermare che le slingback sono una scelta intelligente, poiché si rivelano alleate perfette sia in situazioni formali che non, rappresentano un valido aiuto e compromesso per tutte quelle donne insofferenti alle scarpe chiuse, per quelle che non amano i tacchi e per quelle che non amano le ballerine. Non siete d’accordo, care amiche? Che ne pensate? vi piacciono?
A presto!
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita. Non ci credi? Chiedilo a Cenerentola” (Rachele Casillo).
Commenti recenti