COME PIACERSI DI PIU’
Guardarsi allo specchio e non piacersi… purtroppo è molto comune. Spesso questo non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico, ma al volersi bene, al piacersi.
Già! Piacersi è una conquista, un lavoro che occorre fare su se stesse giorno dopo giorno. Per piacersi bisogna conoscere bene i propri punti di forza, poiché quelli di debolezza sono a noi ben noti, occorre agire su entrambi i fronti, valorizzando ciò che che abbiamo di buono, mettendolo in evidenza e cercare di migliorare ciò che non va.
Detto questo, è noto che l’abbigliamento comunica molto di noi, di ciò che siamo ed è normale che in alcuni giorni ci sentiamo sotto tono in base al nostro umore. Ma è anche vero che presentare un’immagine positiva di noi suscita negli altri reazioni favorevoli, che rafforzano l’autostima e se questa manca, va costruita. Come farlo? Grazia Geiger, docente di “personal branding” all’Accademia di moda e costume di Roma, ha messo a punto alcune strategie per imparare a guardarsi allo specchio e piacersi, vedersi più belle che mai.
Ed io, care amiche, voglio condividerle con voi, pronte a scoprirle con me? Pronte? Via!
Prenditi cura di te
Vestirsi sempre bene non è affatto una cosa superficiale, come molti pensano. Prendersi cura del proprio corpo, farà sentire più belle, poiché questo significa ascoltare davvero le esigenze del proprio corpo e assecondarle significa garantire il giusto livello di benessere psico-fisico. Un esempio?
Prendersi del tempo per riposare
Praticare uno sport
Farsi ogni tanto un regalo
Ascoltare la musica che più ci piace
Leggere tanti libri
Individua i punti di forza e di debolezza
Saperli riconoscere e accettarli darà una consapevolezza maggiore per poterli sfruttare al meglio. Ad esempio valorizza ciò che hai di buono e mettilo in evidenza con trucco e abbigliamento, mettere i pregi in evidenza con simpatia, eleganza e autoironia fa risultare più simpatiche e più piacenti agli occhi degli altri. Si sa che le persone che si piacciono, automaticamente piacciono molto. Cercare, invece, di migliorare ciò che non ti piace con dieta e sport.
Essere curate anche in casa
Avere i capelli in ordine, le unghie curate, la pelle idratata e un velo di trucco anche quando sei a casa e non ti vede nessuno. E’ un valido supporto quando passi davanti allo specchio e rimanda un immagine di te più gradevole.
Prendere spunto dalle donne di fascino
Rifatti a qualche modello di donna che ti piace, ma attenzione! Evita persone a te inarrivabili. Ad esempio, se la tua chioma non è proprio folta e lucente, prendi spunto da donne bellissime che portano capelli corti, poiché si può essere chic anche con un bel taglio corto. Stesso discorso se sei curvy, copia dalle donne splendide con curve generose. Il segreto è osservare e carpire i segreti di chi ha fascino e farli propri.
Queste sono, ad esempio le donne di grande fascino da cui io stessa prendo molti spunti.
Lavora su te stessa
Impara nuove abilità, il tuo cervello non è mai fermo e si adatta a nuovi stimoli. Imparare nuove cose che arricchiscono il tuo bagaglio, qualunque sia la tua passione, ti farà acquisire sicurezza. Ad esempio, frequentare un corso nuovo di formazione, di cucina, di lingua…
Per vedersi belle, care amiche, occorre lavorare su se stesse, trucco e abbigliamento adeguato, pensiero positivo e l’arte di copiare da chi ha fascino, ecco i segreti per piacersi di più. Siete d’accordo?
A presto!
“Se ti presenti avendo fiducia in te stesso, puoi ottenere praticamente qualsiasi cosa” (Katy Perry).
Commenti recenti