TAILLEUR PANTALONE: LOOK FAVOLOSO
La primavera è il momento clou tra matrimoni, comunioni, cresime, lauree e cerimonie varie.
Il primo capo che ci viene in mente quando pensiamo ad un evento elegante è senza dubbio l’abito, si ok cerimonia fa rima con abito lo so, ma non sempre.
C’è una validissima alternativa al “solito” abito ed è lui: il tailleur pantalone.
E’ un’alternativa vincente direi, infatti mai come quest’anno il tailleur pantalone sta vivendo il suo momento d’oro. Che sia jumpsuit + blazer, tailleur manlike o pantalone chic + blusa o top elegante, ci permette di combinare tanti look e fare una gran bella figura.
Non tutte si sentono perfettamente a loro agio con un abitino elegante.
In questo caso il completo pantalone risolve mille dubbi, vediamo quindi vari motivi per far ricadere la scelta su un tailleur pantalone anche per un evento importante.
Risolve il problema del “farà freddo”, “farà caldo”, “pioverà”… Insomma la primavera è instabile, si sa, per cui risulta essere un ottima scelta per ovviare il problema “meteo”.
Regala quel tocco raffinato, ma allo stesso tempo easy, che possiamo dirlo, solo un pantalone elegante sa dare.
Si possono combinare tanti abbinamenti diversi: una jumpsuit + blazer, un completo pantalone maschile, pantalone palazzo + giacca o una blusa o un top super elegante, camicia in seta, completo stile pajamas con piume e paillettes… come vedete c’è un’infinità di accostamenti più o meno eleganti.
Ormai non si parla più di “semplice” tailleur pantalone, ma di un vero e proprio ventaglio tra cui scegliere per indossare outfit impeccabili e versatili.
Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che anche le star hanno scelto un completo pantalone per serate ed eventi molto glamour, allora non ci resta che lasciarci conquistare!
Una su tutte? Amber Valletta, che al party di Vanity Fair dopo la premiazione degli Oscar, ha scelto un tailleur pantalone smoking di raso bianco, composto da un blazer monopetto e pantaloni a vita alta, abbinato ad un top a fascia ricoperto di soffici piume, rendendo questo party look semplicemente favoloso.
Infine c’è da considerare che un completo pantalone rimane un jolly di primavera: basta cambiare accessori, scarpe e borsa e lo si può tranquillamente portare tutti i giorni per il lavoro o nel quotidiano, con una T-shirt e scarpe più sportive.
Che ne pensate? Vi piace l’idea del look pantaloni ad una cerimonia elegante?
a presto!
“Jackie, piedi scalzi, una T-shirt e un paio di pantaloni bianchi. Nella sua assoluta semplicità, la quintessenza dell’eleganza” (Franca Sozzani).
Commenti recenti