HAIR MIST: COS’E’?
Voglia di sfoggiare una chioma dall’effetto “wow” e dal profumo senza fine? Sono ancora poche le persone che sanno dell’esistenza di vere e proprie fragranze specifiche per i capelli.
Qualche goccia di essenza, non solo dona un sentore speciale, ma può contribuire al benessere dei capelli. lo sapevate?
Gli hair mist, ovvero profumi per capelli sono una categoria particolare di essenze studiate appositamente per essere applicate sul cuoio capelluto, che hanno una piramide olfattiva meno intensa del profumo per il corpo. Grazie a questa caratteristica, gli hair mist regalano alla chioma una leggera scia profumata, non invadente e combattono gli effetti indesiderati che smog, inquinamento, sudore… hanno sui capelli, quindi gli hair mist proteggono i nostri capelli.
Se non si vuole lavare i capelli troppo spesso e averli comunque freschi e profumati, questo profumo specifico é la soluzione ideale.
Gli hair mist sono comodi da portare in borsa, grazie al loro formato pocket, consentendo di ravvivare i capelli in qualsiasi momento della giornata.
A cosa servono allora gli hair mist? Il profumo per capelli regala un odore speciale , certo, ma serve anche a eliminare i cattivi odori assorbiti e a farci sentire sempre profumate e a posto senza bagnare, seccare o appiccicare i capelli.
Come si usa il profumo per capelli? Il modo più efficace per applicare l’hair mist é quello di applicarlo dopo lo shampoo, quando i capelli sono ancora umidi, in questo modo la fragranza si fissa meglio e dura più a lungo, legandosi in modo persistente ai capelli puliti e freschi.
Per mantenere l’essenza ancor più viva il consiglio é quello di applicarlo una o due volte al giorno, vaporizzandolo ad una distanza di venti centimetri. Proprio perché specifico per questo utilizzo, questo prodotto si lega alla fibra capillare e mantiene la sua intensità per molte ore.
Possiamo affermare che l’hair mist é un must have dell’hairstyle, un prodotto che insieme a shampoo, balsamo e maschera è in grado di prendersi cura della nostra chioma, un alleato di bellezza e fascino, una vera coccola di bellezza, che agisce come un normalissimo profumo, donando charme a chi lo indossa.
Se non vi ho ancora convinte, care amiche e se vi state ancora chiedendo per quale motivo utilizzarlo, sappiate che oltre ai motivi sopracitati, posso dire che l’hair mist é molto più che un vezzo estetico e che potrebbe entrare a far parte della vostra hair routine. Infatti da quando ho scoperto questo prodotto fantastico non riesco più a farne a meno, fa parte ormai da diverso tempo, della mia routine quotidiana, prima di uscire uno spruzzo del mio profumo per il corpo e perché dovrei uscire senza uno spruzzo di profumo per capelli?
Se state pensando di poter spruzzare qualche goccia del vostro profumo corpo sui capelli, sappiate che i profumi tradizionali seccano e rovinano le fibre dei capelli, quindi perché non usare un profumo specifico?
Ecco, care amiche conoscevate questo hair mist? Lo utilizzzate? Vi assicuro che una volta provato, diventa il vostro alleato di bellezza, proprio come il vostro profumo.
A presto!
“Un profumo é come un vestito nuovo. Vi rende semplicemente meravigliose” (Estée Lauder).
Commenti recenti