TREND PRIMAVERILI DA COPIARE SUBITO
La primavera é ormai davvero alle porte e per avvicinarci con lo stile giusto, quel che ci vuole è sbirciare dai trend visti sulle passerelle. Ma come capire se questi trend fanno veramente al caso nostro, perché diciamolo, addosso a celeb e influencer sembrano tutti favolosi. Allora per non sbagliare e rischiare di comprare capi che non metteremmo mai, la regola d’oro é immaginare quel capo o quel colore nel nostro armadio e studiare gli abbinamenti che possiamo fare.
Detto questo, siete pronte, care amiche a scoprire e copiare alcuni look e trend dalle celeb? Pronte? Via!
Il blu elettrico
Il primo trend di stagione visto sulle passerelle P.E. 2023 é il colore blu elettrico, perfetto da abbinare a tonalità neutre come il classico bianco o nero, o da indossare in total look, a voi la scelta!
Il competo total white
Non é davvero primavera senza un bel tailleur pantaloni bianco, tra l’altro questo outfit é uno degli street style super copiato.
Il coordinato in maglia
Se state cercando un outfit poco o nulla impegnativo da mettere tutti i giorni senza rinunciare allo stile e al trend di primavera, lo trovate in un coordinato in maglia … molto fashion.
Il cargo pant
Altro trend é il cargo pant, visto già da alcune stagioni, ma la vera novità é quella di indossarlo con un capo che é agli antipodi, ossia un giacchino di tweed. Lo so, questo tipo di trend é per le vere modaiole, ma chi può dirlo? Magari ve ne innamorerete.
Abiti in tweed
Se avete un’anima più bonton un abito in tweed é quello che fa per voi. Un po’ più corto e sbarazzino come vuole la tendenza del momento, da abbinare con le classiche ballerine, le Mary Jane o mocassini nei colori sorbetto.
Abiti in satin
Se invece cercate qualcosa di più elegante la scelta non può che ricadere sui vestiti in raso o satin. Una volta considerati solo abiti da sera, oggi si possono tranquillamente indossare di giorno con stivali, sneakers o comunque accessori da giorno.
Borsa a mano
Le “handbag” o borse a mano continuano ad essere in cima alla lista dei trend di stagione. Must intramontabile, perfetto per aggiungere un tocco sofisticato a qualsiasi look, conquistano per la loro eleganza ma anche per la loro versatilità, da indossare tutto il giorno dalla mattina alla sera.
Borsa a spalla
Se da una parte ci sono le borse a mano, dall’altra ci sono loro: le “shoulderbag” o le borse a spalla. Donano quell’allure irresistibile e ci accompagneranno nei prossimi mesi. Infatti questo modello di borsa sembra non voler sparire dai trend della moda , non per niente le star ne sono ossessionate e le passerelle ne sono la prova. Dalle mini a quelle più capienti per il giorno, questa borsa vi conquisterà, se non l’aveva fatto già in passato.
Le Mary Jane
Per una primavera al top le scarpe che ci servono sono le mary Jane… Ebbene sì le famose “bébé” in vernice e non, sono il trend del momento, sono comode, chic e si abbinano a moltissimi outfit, dagli abiti bonton, ai tailleur pantaloni maschili superchic. Con il tacco medio o altissimo con plateau, lo so che molte storcono il naso, ma tant’é che sono super modaiole, fatevene una ragione.
Le ballerine
Le tanto amate\ odiate ballerine non vanno mai in pensione a quanto pare, anche se la maggior parte le detesta (maschi compresi), sono sempre un trend primaverile da indossare praticamente con tutto dalle gonne di tutte le lunghezze, ai jeans, ai pantaloni capri … Insomma mettiamoci l’anima in pace, perché le ballerine sono ancora di grande tendenza.
Bene, care amiche ecco i trend di stagione da copiare e non lasciarsi sfuggire. Quali di questi avete già e quali vi piacciono di più?
A presto!
“Quello che indossi é il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano é così rapido. La moda é un linguaggio istantaneo (Miuccia Prada).
Commenti recenti