CALZE COLORATE: COME INDOSSARLE
Lo sapete qual é il tocco che renderà stilosissimo ogni outfit questa primavera? Un paio di calze colorate, anzi coloratissime, care amiche.
Finalmente potremo dire a voce alta di amare le calze, questo accessorio che da sempre é al centro di controversie fashion. Calze sì ? calze no? Amate, odiate, bandite dalle influencer e pur sempre indispensabili in alcuni contesti.
Bene, é pronta una bella rivincita per questo accessorio che, al di là dei gusti e delle mode, io ho sempre amato molto. Ma attenzione, perché le calze non entreranno in punta di piedi nei nostri armadi, ma lo faranno in grande stile, infatti per un po’ dimenticate i classici color nude o neri, perché darete il benvenuto a calze super coloratissime. Dipingeranno le gambe, con colori vivaci e le renderanno protagoniste assolute della primavera, rendendo i look divertenti e un passo avanti (nel vero senso della parola)!
Pronte a scoprire tutti i trucchi per mix and match irresistibili? Via!
Come abbinare le calze in modo trendy
Partiamo dall’abbinamento più semplice, il primo modo per fare centro con calze colorate é quello di abbinarle al resto dell’outfit. Questo significa che il collant verrà coordinato al resto dell’outfit, puntando sul ton sur ton. Questo tipo di abbinamento ha il grande vantaggio di slanciare molto la figura.
Continuità cromatica con la scarpa
Rimanendo sempre sulla continuità cromatica, questa volta spostiamo il focus sulle sole gambe. Come? Indossando le calze dello stesso colore delle scarpe. In questo caso i vantaggi sono due, allunga visivamente la gamba e le gambe saranno in primo piano.
Abbinati ad un solo capo
Ok, magari non é sempre facile trovare la scarpa dello stesso colore delle calze, allora rinunciamo? Neanche per sogno! Si possono tranquillamente abbinare ad un solo capo dell’outfit. Ad esempio indossare calze dello stesso colore della giacca, del cappotto, oppure del sottogiacca.
Stacco cromatico
L’abbinamento più easy e nello stesso tempo fashion? Quello di indossare calze super colorate, vivaci ad un outfit , abito o completo semplice e scuro, ad esempio “rompere” il total black con una pennellata di colore.
Combo con un accessorio
Non vi ho ancora convinte? Provate ad abbinarle ad un solo accessorio, che sia una borsa, una collana, un cappello, oppure tutti questi accessori insieme. Vedrete che bel risultato!
Color block
Questa combo é per le più audaci che non hanno paura di osare, infatti qui lo stacco cromatico é piuttosto forte. Questo significa indossare calze coloratissime in forte contrasto con il resto dell’outfit, ad esempio collant viola su un outfit verde, oppure collant blu su outfit giallo o viceversa. Se vi piace farvi notare, questo é il look giusto!
Quando indossarle?
Innanzitutto va detto che le calze colorate vanno viste in chiave ironica, of course. Questo significa che hanno il via libera in tutte quelle situazioni più informali e quindi di giorno, nella quotidianità. Vanno bene anche per l’ufficio o il lavoro, purché le nuances siano più soft, come il panna, il blu, il bordeaux o il grigio naturalmente. In tutte le altre occasioni più formali, restano e resteranno in pole position le calze nude velatissime o nere anch’esse velatissime.
Bene, care amiche, mi sono lasciata sedurre da questa tendenza e devo dire che mi piacciono parecchio. E voi, che ne pensate? Vi lascerete tentare dal colore? O siete fedelissime dei colori neutri?
A presto!
“Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione” (Jean Cocteau).
Commenti recenti