CREMA CORPO SOTTO LA DOCCIA?
Idratare la pelle dopo la doccia dovrebbe fa parte della routine “skincare” quotidiana, ma si sa che tra il poco tempo e un po’ di pigrizia, spesso molte saltano questo passaggio, con il risultato di una pelle secca e poco elastica.
Una pelle levigata, elastica e ben idrata si ottiene ancor prima di uscire dalla doccia. Lo sapevate? Infatti secondo studi fatti da dermatologi applicare la crema corpo idratante sulla pelle asciutta è un gesto che quasi tutte facciamo, ma per far sì che la crema penetri più in profondità ripristinando la barriera cutanea, sarebbe meglio applicarla sulla pelle leggermente umida.
Per chi proprio non riesce a far pace con il poco tempo e la pigrizia, la soluzione é quella di applicare scrub, oli e crema corpo già sotto la doccia, risparmiando così tempo e anche quel poco di “fatica”. Siete curiose di sapere cosa fare? Pronte? Via!
Olio sulla pelle umida, un toccasana per le pelli secche
La soluzione migliore per le pelli secche e poco elastiche? L’olio! Massaggiare sulla pelle umida, leggermente tamponata, subito dopo la doccia. In questo modo l’olio non rimane appiccicoso e si assorbe velocemente, lasciando la pelle incredibilmente liscia e vellutata. Per una coccola in più utilizzare un olio di mandorle dolci ideale per le pelli più secche, esistono le varianti profumate alla magnolia, tè verde, muschio bianco e iris.
Idratanti corpo da usare sotto la doccia
Per le più pigre impenitenti ci sono gli idratanti da doccia, si spalmano sulla pelle bagnata sotto la doccia, si risciacquano velocemente, lasciando un velo di idratazione che lascia la pelle levigata e morbidissima. Ne esistono al burro di karité , all’olio di argan, all’olio di jojoba, o all’essenza di rosa che deterge e idrata in modo delicato.
Scrub con un tocco di idratazione i più
Rinnovare la pelle e idratarla allo stesso tempo? Certo che sì! Scegliendo uno scrub corpo delicato e idratante da massaggiare delicatamente sulla pelle umida senza sfregare, l’effetto esfoliante unito alle componenti idratanti, lascerà la pelle così morbida da non aver bisogno di utilizzare una crema corpo dopo la doccia. Questa soluzione é ideale per le pelli normali e non particolarmente secche.
Detto questo ci sono errori che si commettono quando si applica la crema corpo. Quali sono?
Non applicare abbastanza crema. Non é necessario svuotare il barattolo, ma é importante assicurarsi una giusta dose di nutrimento alla pelle.
Non applicare la crema su tutto il corpo. E’ fondamentale non dimenticare nessuna area, dai piedi, ai glutei, alla schiena, al ventre. Ogni parte del corpo richiede idratazione.
Non applicare affatto una crema corpo. Ricordiamo che idratare la pelle del corpo previene l’invecchiamento, quando é secca la pelle tende ad apparire più rugosa. Mantenendola ben levigata si mantiene più giovane e l’idratazione previene la comparsa delle rughe.
Bene, care amiche, cosa ne pensate? siete d’accordo?
A presto!
“Anche la pelle é superficie. Eppure è la cosa meno superficiale che esista” (Anonimo).
Commenti recenti