COPRICOSTUME: ECCO I PIU’ CHIC
Il copricostume è un accessorio indispensabile in spiaggia per le nostre estati al mare.
Per essere chic in spiaggia non occorre vestirsi e truccarsi di tutto punto, come se si stesse uscendo per l’aperitivo, naturalmente.
Il mare è un luogo di relax e libertà, dove make-up, tacchi e accessori vanno dosati.
L’accessorio al quale non possiamo rinunciare è, appunto, il copricostume. Diciamo subito, però, che il termine copricostume è un po’ passato, riporta alla mente quei vestitini che si portavano solo in vacanza, con colori e fantasie che facevano un po’ “nonna “.
Oggi si preferisce parlare di look da spiaggia, che ci vestono dalla mattina per la colazione al bar, fino alla sera per l’aperitivo. Insomma non sono più appannaggio di solo di spiagge e basta.
La spiaggia, oggi, è una sorta di passerella dove si guarda e ci si fa guardare. Indossare, quindi, un look da spiaggia o copricostume che ci facciano sentire sempre in ordine è indispensabile oltre che chic.
Ecco, care amiche, quali sono i copricostumi o i look da spiaggia che ho indossato in questa mia vacanza al mare.
Pronte a scoprirli insieme? Via!
Shorts
Premetto che non sono una grande fan di questo capo, ma devo ammettere che sono super easy, quindi per chi ama la praticità, questo capo è ideale, abbinato ad un top o a una camicia, come ho fatto io.
Pareo
Lo so, fa un po’ Honolulu, e forse siamo un po’ stanche, ma dobbiamo ammettere che è comodo, poco ingombrante da tenere in borsa e da annodare a piacimento all’occorrenza. Ricordate di abbinarlo sempre al costume, quanto meno nei colori.
Mini o maxidress
Corto o lungo in base al proprio gusto, bianco in sangallo o nei colori chiari, è un grande classico, per non sbagliare.
Kaftani o tuniche
Sempre eleganti e raffinati, non solo da indossare come copricostume, ma anche come veri e propri abiti per recarsi in spiaggia o per spostarsi dalla spiaggia al bar.
La maxi camicia
Bianca di lino o colorata a righe, da portare aperta o annodata sul costume. Questo è sicuramente l’anno della tendenza camicia di lino, soprattutto se extra-large. Potete sfoggiarla per passeggiate sulla battigia, o per nascondere qualche rotondità con stile.
Ricordate,poi, il potere degli accessori che completando sempre l’outfit anche quello al mare.
Cappello e occhiali da sole non possono mai mancare, così come una fascia larga per capelli per tenerli a posto.
Al posto delle classiche infradito di gomma, indossate delle ciabatte con qualche particolare che attiri l’attenzione. Fanno meno effetto “piscina” e sono più raffinate.
La borsa da spiaggia in paglia o in tessuto, che sia capiente sì, ma non enorme e ingombrante, le borse troppo grandi tolgono quel pizzico di eleganza. Ricordatelo.
Una piccola pochette che possa contenere l’occorrente per fare una passeggiata o per fare un giro al bar della spiaggia.
Ecco, care amiche, questi sono i look che ho sfoggiato per scendere in spiaggia.
E voi quale preferite? A presto!
“Se esiste un paradiso per me, sono sicuro che è dotato di una spiaggia” (Jimmy Buffett).
Commenti recenti