VACANZE: COSA PORTARE IN VALIGIA
Finalmente sono arrivate le vacanze ed è arrivato il momento, anche per me, di partire.
Per me vacanze fa rima con mare e, se anche per voi l’estate è il tempo di mare, viaggi fuori porta, sole e divertimento, questo post è fatto apposta per voi.
Al di là del tempo che trascorrerete in vacanze, sapete come ottimizzare la vostra valigia e non dimenticare niente?
Anche se preparare il bagaglio può non essere un problema, il primo consiglio, che io stessa utilizzo, è di fare una lista delle cose da mettere in valigia. Da fare, possibilmente alcuni giorni prima, in modo da poterla aggiornare ogni qualvolta ci viene in mente qualcosa che era sfuggito.
Arrivato il momento, possiamo spuntare le cose che abbiamo già inserito in valigia, in questo modo siamo sicure di non aver dimenticato nulla.
Pronte a scoprire cosa portare? Via!
Documenti
La cosa più importante da avere quando si parte è proprio la più banale: i documenti, sia quelli personali, che quelli da viaggio. Quindi carta d’identità, patente, passaporto, biglietti, prenotazioni…
Outfit
Sicuramente la valigia per le vacanze sarà occupata per lo più da abiti e accessori vari. Per non “intasare” inutilmente la valigia con troppi outfit, dei quali ne indosserete solo la metà, si può ottimizzare tutto.
Programmare gli outfit e i vari abbinamenti in anticipo può essere un consiglio, portare abiti intercambiabili tra loro può essere molto utile.
Portare uno o due paia di scarpe che si abbinano con tutti gli outfit scelti. Le sneakers, utilissime sempre in vacanza, si possono indossare durante il viaggio. Pantaloni e shorts con colori neutri da poter abbinare facilmente a camicie e top. Una camicia bianca di lino che è un passepartout, top da mettere su pantaloni, gonne o shorts, un maxidress per la sera, uno slip dress (sono così sottili che potete portarne più di uno), un foulard sottile per qualche serata fresca, una giacca leggera per lo stesso motivo. Costumi vari, copricostumi quanti ne volete, tanto non prendono spazio, ciabatte da mare, telo mare in microfibra, un bel cappello di paglia, che potete anche indossare in viaggio per non occupare spazio. Occhiali da sole, intimo che possa essere intercambiabile a seconda dell’outfit scelto.
Beauty-case
Nel beauty-case non può mancare tutto l’occorrente per la pulizia e l’igiene personale, shampoo, bagnoschiuma, spazzolino da denti, dentifricio, deodorante, profumo, crema corpo, crema solare, crema viso per il giorno e una per la notte. Salviettine struccanti, tutto il nécéssaire per un buon make-up, elastico capelli, piastra, qualche forcina per fare una bella acconciatura di sera, medicine.
Oggetti vari
Tra i vari oggetti ci sono gli indispensabili come il caricabatterie, cuffie per ascoltare la musica, un buon libro, spazzola per capelli, una borsa mare per scendere in spiaggia e avere tutto a portata di mano.
Nella mia valigia delle vacanze
Non mancano mai un paio di scarpette da running, un paio di manubri per allenarmi, il tappetino di gomma per la meditazione e per eseguire i cinque tibetani, che pratico quotidianamente.
Accessori
Per gli accessori vale lo stesso discorso degli outfit. Portare collane, orecchini, bracciali che possono essere abbinati a più outfit.
Ecco alcune idee di outfit per i vari momenti della giornata in vacanza
Lungo mare di mattina
Costume, copricostume, borsa in paglia, cappello di paglia, ciabatte, occhiali da sole… non serve altro.
Passeggiata in città
Shorts, camicia di lino bianca, espadrillas, cappello e borsa di paglia, occhiali da sole.
Oppure abitino di cotone leggero, espadrillas, cappello e borsa di paglia e occhiali da sole.
Aperitivo o cena
Slip dress, sandalo gioiello con tacco basso, orecchini, collana e bracciali e una clutch. Oppure maxidress o maxi gonna con top in raso e stessi accessori sopracitati.
Ecco, care amiche, una lista per non dimenticare nulla e trascorrere fantastiche vacanze, ma la cosa più indispensabile da non dimenticare assolutamente è DIVERTITEVI! Gli ingredienti migliori per vacanze perfette sono compagnia e divertimento!
A presto e buone vacanze!
“Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo” (Robert Orben).
Commenti recenti