COME TRUCCARSI IN ESTATE: ECCO IL TREND
Come truccarsi in estate secondo i trend make-up estate 2022?
Viso luminoso, labbra idratate e colorate e trucco occhi intenso e shiny.
Il make-up estate 2022 punta tutto sullo stile originale e naturalmente sull’effetto luminoso. Il viso infatti è “glowy” accompagnato da labbra super colorate e occhi super scintillanti.
Soprattutto in questa stagione il must è l’effetto abbronzatura creato ad arte con il bronzer, senza necessariamente doversi esporre al sole.
Siete curiose di sapere come truccarsi in estate con le tendenze e i prodotti must? Via!
Viso bronzeo per mimare l’abbronzatura senza sole
Se non siete ancora in ferie o non siete ancora andate al mare, ma non volete rinunciare a sfoggiare l’effetto “pelle baciata dal sole “, potete optare per un autoabbronzante e prodotti da trucco in grado di minare l’abbronzatura. In questo senso viene in aiuto la terra abbronzante, si applica sul viso, dopo un fondotinta leggero o una BB cream e si applica sui punti strategici del viso come guance, parte alta della fronte e naso. Per un look “sun kissed” potete applicare la stessa terra anche sulle palpebre, per un effetto assicurato.
Base viso luminosa per un aspetto sano e leggermente colorato
Se non amate molto l’effetto abbronzato ma preferite un aspetto luminoso e più naturale, i prodotti giusti da utilizzare sono : un primer illuminante e fondotinta leggero, studiati per dare al viso quell’aria sana e luminosa. Potete applicare il primer e il fondotinta solo al centro del viso, poi sfumate verso l’esterno in modo da ottenere un look fresco e duraturo per tutto il giorno.
Trucco occhi: shiny per uno sguardo scintillante
Il trucco occhi shiny dall’effetto perlato, glitterato è ancora un must. Per portarlo al meglio, puntate su un’unica tonalità, che sia glitterata e luminosa al massimo, da applicare sulla palpebra mobile, mentre sulla palpebra fissa usare la stessa tonalità ma con finitura opaca.
I colori più trendy? Oro, bronzo, azzurro polvere, rame e fucsia. Il tocco finale sarà dato dall’eyeliner e dal mascara, su un make-up shiny sono fondamentali.
Labbra bold: bentornato rossetto
Libere dalla mascherina, le labbra tornano ad essere protagoniste del beauty look , quindi il rossetto audace è tornato per restarci (speriamo). Che sia opaco o glitterato non importa, siamo tutte felici di poterlo sfoggiare di nuovo.
I colori must del momento? Rosso fuoco, arancio, fucsia o color nude. Le tendenze del momento vedono il rossetto intenso abbinato al trucco occhi, quindi caldo con make-up occhi caldo e freddo con trucco occhi freddo. In alternativa è sempre valida la regola: rossetto intenso e vistoso abbinato a trucco occhi minimal e viceversa trucco occhi in primo piano e labbra nude, a voi la scelta.
Ecco, care amiche, questi sono alcuni consigli su come truccarsi in estate. E voi amate truccarvi in estate, oppure preferite lasciare il viso libero?
A presto!
“Tutte le donne hanno bisogno del make-up. Non permettete che qualcuno vi dica una cosa differente” (Tracy Letts).
Commenti recenti