SLIP DRESS: L’ABITO PIU’ STRATEGICO
Sensuale, raffinato e versatile, basta giusto un cambio di accessori e… voilá ci può accompagnare tranquillamente da mattina a sera.
Di cosa sto parlando? Ma dello slip dress, ovvero l’abito sottoveste di satin con spalline sottili che spopolava negli anni’90 e che non se ne andrà tanto presto dal nostro armadio.
Dunque il trend dello slip dress non accenna a cedere il passo e sarà protagonista dell’estate.
Lo slip dress è al contempo easy e democratico, infatti la sua linea scivolata accompagna le forme del corpo senza costringerle o evidenziarle, per cui possiamo tranquillamente dire che è un abito adatto a tutte e per tutte le fisicità.
Tutto sta ad abbinarlo nel modo giusto e diventa così la base ideale per costruire qualsiasi look, calibrando volumi e lunghezze, scegliendo bene gli accessori, diventa l’abito jolly per le vacanze.
State per partire e non sapete cosa mettere in valigia? Ecco che entra in scena lo slip dress, è uno degli abiti più strategici da mettere in valigia, occupa pochissimo spazio e la sua stoffa non si sgualcisce. Insomma che andiate in una capitale europea, in una città d’arte o al mare, quest’abito vi accompagnerà in modo perfetto.
Ecco alcune idee e consigli per indossarlo in tutte le occasioni. Pronte a scoprirle? Via!
Tra le vie dello shopping
Se avete deciso di passare alcuni giorni della vostra vacanza in giro per le vie dello shopping e mercatini vari, non può mancare lo slip dress con una bella Pouch Bag , una morbida borsa a mano per essere impeccabili.
Città d’arte
Indossate lo slip dress con una cintura che evidenzia il punto vita, abbinato ad una borsa chic e accessori ed eccovi pronte per la visita ad una città d’arte con grande stile.
Visita ai musei
La tua vacanza prevede una visita a musei? Lo slip dress si presta benissimo anche in questo caso. Basterà abbinarlo ad un paio di sneakers comode e una T-shirt sotto per scongiurare malanni dovuti agli sbalzi di temperatura con l’aria condizionata.
Aperitivo
A chi non è capitato di fermarsi in un bel locale alla moda del centro per un aperitivo? Bene, anche qui con lo slip dress farete un figurone. Una piccola borsa e un paio di sandali mule e sarete ok.
A cena
Lo slip dress si presta in modo perfetto anche per una cena elegante. Indossatelo con un paio di sandali eleganti e una clutch da sera e vedrete come si gireranno tutti a guardarvi nel ristorante.
Passeggiata in riva al mare
Per una passeggiata in riva al mare a godersi un magnifico tramonto, con sandali infradito, occhiali da sole e un leggero golfino di cotone, se la sera è ventilata. Sarete romanticamente chic.
Ecco, care amiche, come potete vedere lo slip dress è ideale per le vacanze, sarà sufficiente cambiare o aggiungere degli accessori di tendenza e sembrerà di indossare sempre un abito diverso. Non trovate? Che ne pensate? A presto!
Foto realizzate da Peppe Designs: https://www.instagram.com/_peppe.designs_/
“Se con eleganza indossi un vestito, puoi vivere, immaginare, mostrare qualsiasi cosa di te. I vestiti sono un arsenale di forme e colori contro l’uniformità e la monotonia” (Fabrizio Caramagna).
Commenti recenti