SPIAGGIA: 8 CAPI PER ESSERE CHIC
Le vacanze sono quasi agli sgoccioli e per molte, vacanza significa mare.
Ma come essere chic e femminili anche in spiaggia?
Ecco alcuni suggerimenti per evitare di essere trasandate e fuori luogo. Perché molti confondono comodità con sciatteria e pensano di poter indossare qualunque outfit, con la scusa del “ tanto sono al mare”. Sbagliato! Anche in spiaggia è buona regola avere un giusto look, ma niente paura, questo non vuol dire essere impostati e scomodi. Bastano pochi capi e piccoli accorgimenti per godersi una vacanza al mare con la giusta dose di classe.
Siete pronte a scoprire quali sono questi capi? Via!
Caftano
Il re dell’abbigliamento in spiaggia è senza dubbio lui: il caftano. Ha un fascino esotico, è fresco, è comodissimo e, se lo scegliete in un tessuto impalpabile sarà come non averlo.
Camicione di lino
È una scelta comoda e di stile, infatti chi l’ha detto che comodità non fa rima con eleganza? Puntate su un classico abito chemisier in lino da portare aperto sul costume per scendere in spiaggia, o come abito vero e proprio per un aperitivo sul lungomare.
Shorts in denim
Ormai lo sapete che non sono una grande fan degli shorts, ma tant’è che il pantaloncino di jeans resta sempre uno dei must della spiaggia, versatile e pratico. Sceglietelo leggermente più largo sulla gamba e non strettissimo, in modo da risultare comodo, da abbinare ad una canotta o una camicia di lino.
Calzature da mare
Anche al mare le calzature sono un accessorio importante, naturalmente in questo caso non si parla di vere e proprie calzature. Infatti comode e stilose sono le espadrillas ad esempio, oppure le classiche infradito. Un consiglio: se optate per le infradito, sceglietele nei colori neutri, risultano più eleganti e meno “ ciabatte”.
Borsa
Anche quì non si parla di vere e proprie borse, ma di quelle bellissime borse da mare in paglia o corda, e vi potete sbizzarrire in tutti i colori vivaci e tutte le fantasie. La fantasia “marinière” è la più portata in spiaggia e non si sbaglia mai.
Cappello
Accessorio perfetto e indispensabile per completare con stile l’outfit da mare. È perfetto per ripararsi dal sole nelle ore più calde, ma diciamo la verità lo indossiamo più perché ci piace e ci rende tutte un po’ “dive”.
Beauty da spiaggia
Sono pratiche le pochette da mare per quando si è al ristorante o semplicemente per fare una passeggiata sulla battigia e portare gli oggetti indispensabili come il cellulare, il portafoglio o le chiavi. Sceglietela pratica ma bella , poiché questa borsina vi accompagnerà per tutta la giornata.
Occhiali da sole
Infine, ma non per questo meno importanti ci sono loro a completare il look stiloso . Non può assolutamente mancare un bel paio di occhiali da sole, che siano occhialoni da diva o occhiali colorati o specchiati più sbarazzini , non c’è niente da fare sono un must dell’estate.
Il mare è un’ottima scusa per sfoggiare la nostra personalità e il nostro charme. Se poi ci mettiamo un bel drink, della buona musica e dell’ottima compagnia, la spiaggia sostituisce senza dubbio il paradiso, e allora perché farci trovare impreparate?
Non siete d’accordo care amiche? E voi cosa non rinunciate a portare in spiaggia? A presto!
“Non so bene dove andrò né dove finirò, ma di certo sarà un posto vicino ad una spiaggia, in modo da poter cominciare ogni giorno con la stessa tranquilla perfezione” (John Grisham).
Commenti recenti