JUMPSUIT: COME INDOSSARLA
Quante di voi avranno visto in una vetrina una jumpsuit e avranno pensato… almeno una delle cose che leggerete qui sotto.
Bene, care amiche, sfatiamo qualche mito su questo capo, che io invece adoro, e che ho indossato ad un matrimonio la scorsa settimana.
Ecco alcuni suggerimenti su come indossarla. Pronte? Via!
La jumpsuit è scomoda
Non è sempre vero, dipende dal modello scelto. Certo se la scegliete con complicati bottoncini dietro e avete intenzione di portarla in un occasione lunga tutto il giorno, e dovete farvi aiutare ogni volta che andrete un bagno… sì in questo caso è scomodissima. Ma se al posto degli odiati bottoncini, la scegliete con una semplice zip, come la mia jumpsuit, la aprirete e chiuderete in un secondo senza l’aiuto di nessuno.
Sono piccola, quindi non mi sta bene
Falso! E ve lo dice proprio una “petite”, anzi vi dirò di più, se la portate con i tacchi alti slancia molto la figura. Il modello adatto è quello con lo scollo a V e per chi ha le gambe magre, la jumpsuit con pantaloni aderenti è ok. Provatela.
Sono una “curvy”, quindi non mi sta bene
Falso anche questo! scegliete un modello con il punto vita segnato da una coulisse, da una cintura in modo da sottolineare il punto vita. Il pantalone deve essere morbido e ampio, scivolato. Ancora meglio è il modello “wrap” con incrocio sullo scollo, bilancerà la silhouette.
Si può indossare solo di sera
E chi lo dice? Anche con una scarpa più bassa o più sportiva, con un chiodo o un giacchino di jeans farà la sua bella figura di giorno. Non ci credete?
Non è molto indicata ad un matrimonio
Falso! Le versioni più eleganti sono perfette per matrimoni ed eventi. Io ne ho indossata una, come dicevo prima, ed è stato un outfit azzeccatissimo per la location, un antica ed elegante dimora che è tra le più prestigiose ville in Puglia.
Per questa occasione ho scelto una jumpsuit elegante con la parte superiore in crêpe con spacchi alle maniche, scollo a V e pantaloni ampi a palazzo. Il tocco particolare è dato da una cintura in stoffa a contrasto con lunghe frange a dare movimento all’outfit, uno scollo a V sulla schiena, che trovo estremamente sensuale.
Ho completato il tutto con accessori dorati che danno luce al viso e una pettinatura con un morbidissimo chignon quasi spettinato, dove si intravede un semplice cerchietto per capelli, a dare un’impronta quasi cinquecentesca alla mia figura.
Che ne pensate?
A presto!
In questo outfit indosso:
Jumpsuit Musani (linea glamour girl)
Scarpe con tacco in vernice nera Valentino
Pochette Versace couture
Location Villa Carafa
“Un vestito. La sua capacità di illuminare il corpo. Di far sbiadire le imperfezioni. Di creare un ponte segreto tra le spalle, i fianchi e le gambe.(Fabrizio Caramagna).
Commenti recenti