MET GALA: I LOOK DELLE STAR
Ieri sera si è alzato il sipario sul Met Gala: uno degli appuntamenti più glamour dell’anno. Che cos’è esattamente il Met Gala? È un famoso evento nato per sostenere il Costume Institute del Metropolitan Museum Of Art di New York. Questa nuova edizione sarà sicuramente ricordata come una delle più sontuose di sempre.
Un celebre party di raccolta fondi per inaugurare la nuova mostra del museo di New York, dedicata alla storia della moda ed ha riunito, ça va sans dire, sul tappeto rosso tantissime celeb.
Ovviamente tutti i riflettori non potevano che essere puntati sui loro look.
Il tema di quest’anno 2022 del Met Gala è stato il “Gilden Glamour” e tutte le star, chi più chi meno, con i loro outfit hanno incarnato la”Gilded Age”, ossia l’età dorata americana, un periodo di floridezza e prosperità. L’oro non poteva che essere l’assoluto protagonista.
Cosa hanno scelto le star per interpretare il dress code? Ma soprattutto tutti gli ospiti hanno rispettato questo dress code?
Vediamo insieme alcuni outfit. Pronte? Via!
Per cominciare è doveroso nominare lei… la madrina della serata: Blake Lively, che è una veterana di eventi glamour, ma questa volta si è superata con il suo sontuosissimo abito di Atelier Versace. Con tanto di strascico e guanti lunghi, già l’abito è da ricordare come iconico, ma l’attrice ha compiuto una magia, trasformando il colore del suo abito da rame al verde acqua. L’abito è ispirato alla statua della libertà, infatti il colore ricorda il processo di ossidazione della statua.
Insomma ha lasciato tutti a bocca aperta e come non essere d’accordo sulla sua sontuosità?
Blake Lively
Non tutte le ospiti hanno rispettato in pieno il dress code, naturalmente non analizzerò tutti, proprio tutti gli outfit, ma quelli che mi hanno colpito di più.
Vediamo chi è promosso e chi no.
Nel girone dei ”rispettosi” ci sono Carey Mullighan in Schiapparelli, elegantissima. Sara Sampaio in Michael Kors ha rispettato in pieno il tema “ gold”. Alicia Keys, che con il suo mantello ha incarnato New York in tutto il suo splendore. Sarah Jessica Parker in Christopher John Rogers.
Carey Mullighan
Sara Sampaio
Alicia Keys
Sarah Jessica Parker
Nel girone delle “anarchiche” ci sono quelle che hanno scelto il rassicurante nero o l’impeccabile bianco, come Emma Stone in Louis Vuitton. Kendall Jenner in Prada. Julianne Moore bellissima in Tom Ford. Hailey Beiber in Saint Laurent e Alexa Chung in Christian Siriano.
Emma Stone
Kendall Jenner
Julianne Moore
Hailey Beiber
Alexa Chung
Laura Harrier
Nel girone punk rock goth ci sono loro: Irina Shaik , Gigi Hadid in Atelier Versace e Bella Hadid in Burberry.
Irina Shayk
Gigi Hadid
Bella Hadid
Capitolo a parte è Kim Kardashian che ripesca il più che iconico abito indossato da Marilyn Monroe per il suo leggendario “happy birthday” cantato al presidente Kennedy.
Kim Kardashian
Bene, care amiche, ecco quali sono stati gli outfit che mi sono piaciuti di più.
A presto!
“ L’eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell’essere in apparire” (Jean Paul Sartre).
Bellissimo gala sfavillante