SCARPE PLATFORM: SONO LA TENDENZA PE 2022
Non so se l’avete notato, ma nelle vetrine di tutti i negozi, ci sono loro… ovvero le scarpe platform.
Inizialmente non ci potevo credere, ma ebbene sì sono proprio tornate, dritte dritte dagli anni’90.
Le scarpe platform sono sicuramente uno dei must have , diciamo più chiacchierato del momento, ma sembra chiaro che saranno le regine indiscusse della moda primavera-estate 2022.
Per quanto riguarda l’argomento scarpe platform, le donne si dividono in due gruppi: quelle che le detestano e quelle che le adorano.
Se siete “puriste” delle scarpe, amate solo décolleté e sandali assolutamente senza plateau, mettetevi l’anima in pace perché le platform sono tornate per restarci almeno per un po’. Se invece le adorate e non vedevate l’ora di (ri)metterle, allora è il vostro momento.
Ma aldilà della moda, che possano piacere o no, un merito va dato loro, ovvero se volete rubare qualche, anzi tanti centimetri in altezza, stando assolutamente comode senza soffrire, le scarpe platform sono le scarpe giuste.
E allora via con suole doppie, ma anche triple, con cinturini per legare in modo saldo queste scarpe altissime al piede. Una moda che travolge e reinventa sandali, slingback, sabot, insomma ce ne sono per tutti i gusti, da quelle più sfiziose con glitter di Moschino, a quelle con platform altissimo e tacco stiletto di vernice di Saint Laurent. Anche Chanel non ha saputo resistere e ha optato per un’altezza più “moderata”, con pochi centimetri di plateau.
Come potete vedere, care amiche, il protagonista di questi modelli è proprio il platform. Ma come possiamo abbinarle? La moda suggerisce di indossarle anche con orli corti come i pantaloni cropped, ma si possono indossare sandali altissimi con pantaloni eleganti a palazzo o a zampa, con orli lunghi fino a coprire tutta la scarpa.
Per l’estate provate le scarpe platform con ampi caftani o lunghissime tuniche, con vestiti leggeri e gonne extra-long.
Un consiglio: se vi piace indossare la minigonna o un vestitino corto e leggero, optate per un plateau un po’ più discreto, a meno che non abbiate poco più di vent’anni.
Versatili, di tendenza, eclettiche e che strizzano l’occhio alla comodità, le scarpe platform sono le scarpe del momento, amate soprattutto dalle celebrities.
Se vi state chiedendo se io le amo o le detesto, vi dico che non vedo l’ora di provarle, poi se faranno o meno parte fissa della mia scarpiera… sarà il tempo a dirlo.
E voi? Che ne pensate? Siete “puriste” o modaiole?
A presto!
“Non ho mai indossato scarpe basse: più alte sono le scarpe, meglio è” (Patti Hansen).
Commenti recenti