COLORI FLUO: COME INDOSSARLI
Secondo le tendenze per la primavera 2022 le nuance neon sono il vero colore trend su cui puntare, l’ultima frontiera del colore è brillante, anzi brillantissima.
I colori fluo come il rosa fosforescente, il blu elettrico, verde acido e giallo evidenziatore sono la moda del momento.
Su abiti o accessori si vedranno un po’ ovunque, insomma si tratta di pezzi fluo da scegliere per sperimentare e divertirsi con la moda.
Ed io, care amiche, non ho potuto resistere, perché come sapete, mi piace sperimentare, giocare e divertirmi con la moda.
Prima, però di raccontarvi come e cosa ho indossato, voglio spendere qualche parola in più sui colori fluo. Intanto c’è da dire che possono non piacere a tutte, ma se si decide di osare è bene prestare attenzione e seguire alcuni consigli.
Quando si indossano outfit nei colori fluo, state pur certe di attirare la curiosità, ritrovandovi immediatamente al centro dell’attenzione. Per questo motivo non accostate queste nuance con altri colori vistosi, l’effetto “semaforo” è dietro l’angolo.
Se ben dosato, questo trend aggiunge luminosità al look, conferisce un aspetto pop all’outfit, facendo apparire, allo stesso tempo, spensierate e fresche.
In linea di massima, possiamo dire che i colori fluo funzionano quasi sempre, purché accostati correttamente.
Se non avete mai portato questo genere di tonalità (come me), cominciate poco per volta, senza esagerare, quel tanto che ci permette di sentirci a nostro agio.
Se si decide, quindi di osare questi colori negli outfit di tutti i giorni, ecco alcuni suggerimenti.
Indossare con il nero o color nude.
Queste tonalità, infatti, bilanciano la vivacità dei colori fluo.
Indossare collant neri o scuri.
Con questo trucco i colori vivaci funzionano sempre, si avrà un aspetto super glam.
Accostare sempre gli outfit con gusto senza esagerare.
È un consiglio che vale comunque e sempre.
Puntare sugli accessori.
Anche questo è un consiglio sempre valido, abbinando un outfit con colori scuri o neutri, gli accessori assumono un ruolo da veri protagonisti.
Fatte queste dovute premesse, ecco come ho abbinato un colore fluo al resto del mio outfit. Partendo da un abito a sacchetto nero con inserti color rosa fluo, mi è venuta l’idea di continuare con il rosa acceso, seguendo, in questo caso, il “fil rose”. Abbinandoci scarpe, collana, orecchini e foulard tutti in questa tonalità. Con un risultato, per me, molto soddisfacente. In realtà posso confermare di non essere passata inosservata del tutto, ma con garbo, senza esagerare. Nonostante il rosa non sia affatto un colore contemplato nella mia palette, essendo io “autunno” ( ricordate l’armocromia?), a piccole dosi il risultato è stato wow!
Che ne pensate care amiche?
A presto!
“Perché due colori, messi uno accanto all’altro, cantano? Si può spiegare questo? No. (Pablo Picasso).
In questo outfit indosso:
Abito Piero Moretti
Scarpe N. 21
Foulard seta Versace Couture
Borsa Pinko
Cappotto Mara Carol
Collana e orecchini No brand
Commenti recenti