TAGLI DI CAPELLI EVERGREEN SEMPRE DI MODA
Ci sono tagli che sembrano resistere alle mode, dal french bob al pixie cut… ecco i tagli di capelli evergreen, quelli cioè che almeno una volta nella vita vanno provati.
Bene, care amiche ormai lo sapete, mi conoscete abbastanza da sapere che mi piace ritornare sull’argomento capelli, che rappresentano il nostro biglietto da visita, la cornice del nostro viso, ma anche dei nostri outfit.
Un vecchio adagio, credo degli anni’50 , recitava:” il pregio dell’uomo è la sigaretta, quello della donna i capelli “. Beh! Sigaretta a parte, è vero che i capelli sono fondamentali in una donna.
Si sa la moda è volubile, arriva, va via, poi torna… e noi? Non sempre vogliamo o possiamo starle dietro, soprattutto in fatto di capelli. Per fortuna ci sono quei tagli di capelli evergreen, sempre di tendenza su cui possiamo contare sempre.
Siete curiose di sapere quali sono questi tagli di capelli evergreen? Pronte? Via!
French bob
Il nome sembrerebbe tutt’altro che classico, ma altro non è che il classico caschetto alla francese, una delle acconciature più belle di sempre, vaporoso e versatile è la scelta giusta per chi ha i capelli mossi e vuole valorizzarli al meglio. È un evergreen perché può essere sia liscio che mosso, in più questo caschetto medio- corto si adatta a qualsiasi tipologia di viso. Il french bob si riconosce dalla frangia, portatela più corta se avete un viso lungo, laterale per un viso tondeggiante e a tendina per altri tipi di viso.
Long bob
Il long bob, ovvero il caschetto liscio un po’ più lungo è il più facile da gestire, per questo considerato un taglio di capelli evergreen. La lunghezza varia a seconda del gusto personale, può essere con riga centrale o laterale.
Pixie cut
Questo taglio cortissimo nasce negli anni’20 del secolo scorso come simbolo di emancipazione femminile ed è ancora oggi molto amato, certo non si può dire che sia un taglio difficile da gestire, poiché non necessita quasi dell’uso del phon. Quello che necessita, invece, per sfoggiare questo taglio è un viso minuto, delicato e piccolino, molto sbarazzino.
Swag cut
Dal nome si penserebbe ad un taglio all’ultimo grido, in realtà si tratta di un long bob mosso, un po’ spettinato, lunghezza medio-lungo, abbinato ad una frangia lunga , motivo per il quale è consigliatissimo a chi ha una fronte piuttosto ampia. Per un viso ovale meglio optare per la frangia lunga laterale con taglio scalato.
Liscio lungo
Questo è un taglio molto classico, forse il taglio evergreen per eccellenza, mai passato di moda e nel 2021 ha vissuto il suo ennesimo periodo d’oro.
Con riga centrale e leggermente scalato è il trend del momento, se vi piace il vintage puntate su un ciuffo laterale, trend che strizza l’occhio agli anni’80. Naturalmente questo taglio richiede molta cura: shampoo, balsamo e maschere ad hoc sono fondamentali.
Lungo scalato
Il taglio lungo scalato è uno dei più “indossati”, con scalatura sulle lunghezze e sui lati del viso, abbinato spesso ad una frangia sfilata o ad una riga centrale. Questo taglio si candida a diventare il più evergreen di tutti. Sta bene a tutte, di facile gestione a casa ed è amatissimo dalle star.
Bene, care amiche, aveva proprio ragione Coco Chanel quando diceva:” la moda passa…”
Cosa ne pensate? A presto!
“Quando ci alziamo e ci pettiniamo, cancelliamo con il pettine quello che abbiamo sognato di notte” ( Fabrizio Caramagna).
Commenti recenti