OROLOGI MASCHILI PERFETTI ANCHE PER LE DONNE? ECCO SEIZMONT SHAUN AMBITIO
I contrasti saltano subito all’occhio, rendendo un look interessante, ad esempio lo stile boy-friend, infatti oggi sono moltissime le donne che indossano un abbigliamento più maschile, come maglioni oversize, o i jeans chiamati proprio “boy-friend”, perché rubati al proprio lui.
Ma c’è da dire che non sono poche le donne ad apprezzare anche gli accessori maschili. In fatto di orologi questa si rivela un’ottima scelta, la gamma di modelli a loro disposizione è molto ampia.
Sono passati i tempi in cui per avere un orologio bello e di qualità, le donne erano costrette a scegliere solo ed esclusivamente dal catalogo femminile. Gli orologi maschili, sono forse, tra gli accessori maschili che le donne amano sfoggiare di più, prendendolo in prestito da compagni, padri, fratelli…
Questo trend ha iniziato a stuzzicare il grande pubblico quando sono uscite le prime foto di star di fama mondiale con indosso orologi maschili. Piano piano molte donne hanno iniziato ad imitarle, riscuotendo un grande successo.
In effetti un orologio maschile indossato da una donna attira l’attenzione su entrambi, valorizzando tanto la femminilità, quanto il segnatempo che ha al polso.
Vediamo quali sono le differenze tra un orologio maschile e uno femminile. Innanzitutto le dimensioni, naturalmente, quello da uomo è più grande, differenza questa, dettata dalla conformità fisica, poi sono sicuramente meno ricchi di elementi decorativi (ça va sans dire), sono per lo più essenziali nel design e di certo più massicci.
Oggi con la presenza degli smartphone, l’orologio non è scelto tanto per la sua utilità, ma piuttosto per completare un look, per motivi estetici e perché un orologio ha il “compito” di rappresentarci nella società.
E non è detto che una donna si senta sempre rappresentata da un orologio piccolo e raffinato, infatti, come detto sopra, che bel contrasto una donna che indossa un orologio dal quadrante imponente!
Detto questo, Trendhim è un brand specializzato in accessori maschili, vincitore di numerosi premi. I suoi orologi ben si adattano alle donne, soprattutto quelle di carattere, con un gusto decisamente non convenzionale.
Non convenzionale perché, soprattutto il modello Shaun Ambitio, cambia il tuo modo di leggere l’ora, infatti care amiche, questo particolarissimo orologio ti fa vedere l’ora non in modo tradizionale, ma guardando la freccia fissa e i numeri dietro di essa. Non lo trovate assolutamente particolare?
Sono tutti in acciaio con cinturino anch’esso in acciaio e cassa in lega di zinco, con prezzi decisamente competitivi. Che ne pensate? Vi piacciono gli orologi maschili?
E poi in ultimo, ma non per questo meno importante, potrebbe essere una bellissima idea regalo per San Valentino al vostro lui, visto che si sta avvicinando e sarebbe molto gradito e originale! non trovate?
A presto!
“Due cose al mondo sono esteticamente perfette. Il gatto e l’orologio” (Emile Auguste Cartier).
Commenti recenti