OUTFIT PER LE FESTE
Il periodo delle festività natalizie è sempre denso di impegni e appuntamenti ai quali non possiamo rinunciare. Dal pranzo con i parenti, all’aperitivo con le amiche, al brindisi con i colleghi, fino alla notte di Capodanno (Covid permettendo).
Quale occasione migliore per sfoggiare look e outfit impeccabili?
Ecco alcuni outfit perfetti per le feste, da scegliere in base all’occasione. Pronte? Via!
La cosa bella la sapete qual’è, care amiche? Che sono quasi tutti capi già presenti nel nostro armadio, basta tirarli fuori, senza rimanere davanti all’armadio pieno di vestiti, e ripetersi lo stesso mantra di sempre:”non ho niente da mettere“.
Naturalmente ogni occasione richiede l’outfit giusto. Vediamo insieme quali sono.
Pranzo di Natale con i parenti
Cenone del 24 o pranzo del 25? Oppure entrambi? In ogni caso l’importante è stare bene insieme a chi ci vuol bene, momento perfetto per ritrovarsi in famiglia e gustare deliziose prelibatezze.
Per quest’occasione si può puntare su una mise molto bonton, come ad esempio un tubino nero smanicato con una bella camicia in seta bianca, oppure gonna nera, pantaloni neri in velluto modello palazzo, sempre abbinati alla camicia bianca in seta con fiocco o senza, décolleté nere e qualche gioiello semplice. Se invece amate i colori vivaci, niente di meglio di un tubino rosso e accessori sobri dorati. Semplice e chic in un colpo solo.
Scambio di regali con amiche
Prima di Natale c’è sempre un appuntamento quasi fisso che non si può perdere, ovvero quello con le amiche, che sia per lo scambio dei regali o semplicemente per scambiarsi gli auguri, davanti una cioccolata calda o un aperitivo alla moda non importa. Quello che conta è stare insieme ed avere un look azzeccato. In questo caso un bell’outfit easy-chic.
Un bel paio di jeans a zampa con un morbido pullover “calduccioso”, oppure una gonna lunga a ruota con motivi tartan, un maglione a dolcevita, un paio di stivali alti con il tacco e sarete comode e chic!
Scambio di auguri con i colleghi
Prima di andare in ferie dal lavoro, che siano solo pochi giorni di Natale o tutto il periodo, è doveroso organizzare una cena o un semplice brindisi con i colleghi che vedete ogni giorno al lavoro.
In questo caso si può scegliere un outfit sobrio ma elegante, come un completo pantaloni check print alla caviglia da abbinare ad un morbido blazer, oppure un tubino in lana dai colori soft, accostati ad un paio di stivaletti in pelle con o senza tacchi.
Sera di Capodanno
Avete già programmi per Capodanno? Molto dipenderà, naturalmente, dall’andamento della pandemia. Sperando non ci porti brutte sorprese.
Ma indipendentemente dal fatto che festeggerete in un locale alla moda o in casa con pochi intimi, la parola d’ordine è una soltanto: luccicare, brillare. Sì, perché “a Capodanno ogni eccesso non è danno“. Infatti è forse l’unica occasione in tutto l’anno in cui possiamo sfoggiare look sfavillanti con paillettes, cristalli… Insomma sbizzarritevi come più vi piace, che possa essere un abito interamente in paillettes o solo una blusa luccicante da abbinare ad una gonna o pantaloni, oppure una gonna o pantaloni “sbirluccicosi “accostati ad una camicia o blusa in seta.
Ma ciò che rende unico un semplice outfit , non mi stancherò mai di ripeterlo, sono gli accessori. D’inverno, soprattutto durante le feste, è il periodo più indicato per impreziosire anche i capelli con accessori scintillanti.
Fasce in tessuto, cerchietti, fiocchi in velluto, raso, clip con strass, perle…. Insomma indossateli alle cene Natalizie di famiglia o ai party di Capodanno con gli amici, sono loro le vere star della stagione.
Bene, care amiche, spero di esservi stata utile con questi consigli e seguitemi nei prossimi articoli, vi mostrerò i miei outfit per le feste. Non perdeteli!
A presto!
“Da un punto di vista commerciale, se il Natale non fosse esistito, sarebbe stato necessario inventarlo” (Katharine Whitehorn).
Commenti recenti