GITA FUORI PORTA : ECCO IL MIO OUTFIT DA MOTO
I mesi autunnali, soprattutto con un autunno così mite come quest’anno, sono l’occasione ideale per concedersi una gita fuori porta. Per ammirare borghi e paesaggi a due passi da casa e per uscire dalla solita routine. Infatti spesso pensiamo di doverci allontanare per vedere posti incantevoli, ma non sempre è così, proprio come ho scoperto in questa mia ultima, appunto, gita fuori porta.
Viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare, ma farlo in sella ad una moto è qualcosa di memorabile. Spostarsi su due ruote regala, infatti, un’immersione totale nell’ambiente, permettendo di vivere le emozioni in modo più intenso.
Insomma ti fa godere davvero il viaggio lungo o corto che sia e il mondo è più bello se visto da una moto.
Ecco, care amiche, oggi mi piacerebbe condividere con voi un mio brevissimo viaggio a due passi da casa mia che, come scritto nella premessa, l’ho fatto sella alla moto.
Vorrei mostrarvi sia il posto incantevole che ho visto, sia l’outfit indossato per l’occasione.
Se da una parte non c’è nulla di più divertente di una gita in moto, dall’altra non bisogna sottovalutare il freddo, poiché in moto è sempre in agguato, per cui bisogna coprirsi con abiti adatti allo scopo per non rovinarsi il viaggio e la giornata, senza tralasciare la femminilità e il lato glam.
Siete curiose di sapere dove sono stata? Pronte? Via!
Questo delizioso posticino è un piccolo borgo di origine bizantina a circa 70 km da casa mia, chiamato Pietramontecorvino, che fa parte del circuito “ I borghi più belli d’Italia”.
Qui si può ammirare la Torre Normanna alta circa 25 metri a pianta quadrata su cinque livelli. La tipologia costruttiva è molto simile alle torri costruite in età Normanno-Sveva.
A questa torre vi si accede attraverso una vecchia e stretta scala a chiocciola, composta da 116 scalini interamente in legno. Salendo questi scalini quasi si può sentire il passo pesante dei soldati, le loro voci dure mentre avvisano l’arrivo del nemico. Nelle varie sale, invece quasi si avvertono i fruscii di seta, broccati, voci festose dei nobili abitanti che vissero, poiché quì si riunì per un tempo la corte del re Carlo D’Angiò.
La fatica dell’ascesa sarà ripagata dal panorama che si gode dal terrazzo merlato, e a proposito di questo terrazzo, si narra una leggenda molto romantica. Un nobile guerriero promise alla sua amata di tornare vivo dalla battaglia, ma se così non fosse stato, sarebbe ritornato da lei sotto forma di corvo. Dopo alcuni anni la bella principessa sentì un corvo gracchiare al suo balcone. Capì che il suo amato era morto e per la disperazione si buttò dalla terrazza, trasformandosi anche lei in un corvo. Da quel giorno sulle torri merlate sorvolano sempre corvi.
Che storia romantica!
Ma tornando ai nostri giorni e al mio outfit per questo breve viaggio, ho indossato pantaloni in vinile che, oltre ad essere WOW , mantengono anche caldo e un classico biker jacket in pelle nero.
Durante il viaggio ho indossato un copri pantaloni da moto in tessuto tecnico ad alta tenuta, impermeabile e anti vento, abbinato ad un giubbotto anch’esso da moto con le stesse caratteristiche del copri pantaloni e un paio di stivaletti in tessuto tecnico, ma rigorosamente con il tacco per aggiungere un pizzico di femminilità all’intero outfit.
Bene, care amiche, spero che vi sia piaciuto il mio racconto di una gita fuori porta e anche il mio outfit.
Che ne pensate? A presto!
In questo outfit ho indossato
Pantaloni in vinile Jijil
Biker jacket No brand
Zainetto in pelleVersace couture
Copri pantaloni da moto Bering
Giubbotto da moto Bering
Stivaletti in tessuto Steve Madden
“ Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno “
(Guy de Maupassant).
Commenti recenti