GUARDAROBA EVERGREEN: ECCO I CAPI DA AVERE
L’autunno è quella stagione in cui non si sa mai cosa indossare. Vabbè è ovvio, è una mezza stagione e tanto ci basta per mandarci in crisi ogni mattina.
Il tempo, si sa, è ballerino; un giorno caldo, un altro freddo, la mattina freschetto, il mezzogiorno caldo… insomma la stagione che manda in confusione in fatto di vestiario.
Anche voi, care amiche, avete questo piccolo cruccio? Io personalmente sì ed ecco perché oggi scrivo questo articolo.
Ogni giorno, dopo che rimango a fissare il mio guardaroba, mi rendo conto che, alla fine, la scelta cade sempre sugli stessi outfit o quasi.
Mi è venuto da pensare che allora ci sono capi che al di là delle mode, si inseriscono perfettamente nel guardaroba evergreen senza tempo, perfetto per le mezze stagioni.
Siete pronte a scoprire quali sono questi capi? Via!
La camicia
L’autunno è la stagione perfetta per sfoggiare le camicie di tutti i tipi. In effetti, se ci pensate, la camicia è troppo pesante l’estate e troppo leggera l’inverno. Tiratela fuori adesso e abbinatela a qualsiasi outfit e sarà sempre perfetta.
Blazer
Come per la camicia, anche il blazer è sfruttabile quasi esclusivamente nelle mezze stagioni. Che sia parte di un completo oppure come capospalla per jeans e abitini. Osate anche con blazer colorati, sono il top!
Cardigan
Siccome è ancora presto per i cappotti, il cardigan di lana, morbido e comodo può sostituire, ancora per qualche altra settimana, il classico cappotto. Lungo o corto, a tinta unita o a fantasia, se vi piace il genere indossatelo subito.
Jeans
Dopo l’estate non vediamo l’ora di metterli, quindi tiriamoli fuori i nostri bene amati e friendly jeans. Di tutte le forme e colori sono un must dell’autunno.
Giubbino di pelle
Questo è un capo che adoro e che sono sempre felice di indossare, infatti se non adesso, quando sennò? È un capo del cuore da indossare in stile sporty-chic o romantic. Non siete d’accordo?
Stivali
Un vantaggio di portarli in autunno è che ci permette di indossarli senza dover per forza abbinare alle calze. Si possono portare con un bell’abito estivo che si può ancora indossare, con un blazer o con il sopracitato giubbino di pelle.
Scarpe slingback
Le scarpe con il tallone scoperto sono perfette per l’autunno o comunque nelle mezze stagioni, soprattutto nelle belle giornate di sole. Questo tipo di calzature non passa mai di moda e sono ideali sotto un pantalone palazzo da cui fanno capolino le punte.
Bene, care amiche, sono sicura che tutte abbiamo un guardaroba evergreen con questi capi che sono sfruttabilissimi in questo periodo dell’anno. Che ne pensate?
A presto!
“ Il mio armadio è pieno di “ guarda che robe”
(Alessandro Bergonzoni)
Commenti recenti