IL MIO OUTFIT PER UNA CERIMONIA
In estate capita spesso di dover partecipare ad un matrimonio e di non avere la minima idea su come vestirsi.
La prima domanda che ci si pone dopo aver ricevuto l’invito è “cosa mi metto?”
Certo l’impresa non è semplice, ognuna di noi vuol fare bella figura e non vuole sbagliare nulla. La scelta del vestito è, perciò, fondamentale. Deve essere glamour, elegante ma senza esagerare, deve dare un tocco di personalità al look, ma anche essere perfetto per la propria silhouette. Facile vero? Neanche per sogno!
Per non sbagliare è buona regola affidarsi al galateo e se non ricordate le regole del bonton alle cerimonie, andate a leggere l’articolo che ho scritto in merito.
Detto questo, l’articolo di oggi parla del mio outfit ad una cerimonia a cui ho partecipato a fine agosto, questa volta mi sono un pò discostata dal mio solito modo di vestire nelle occasioni formali. Chi mi conosce sa che prediligo le “petites robes”.
Gli abitini di tutte le fogge rimangono i miei outfit preferiti, ma questa volta ho cambiato “mise” e la mia scelta è caduta su un delizioso completo in seta, blusa e pantaloni palazzo morbidi in un caldo color moka.
Il completo pur se semplice è di un eleganza molto naturale, quasi casuale, per dirla come Giorgio Armani. Per dare un tocco di classe ho appuntato un fiore di stoffa, ho abbinato una fusciacca in taffetá in seta, scarpe e pochette, tutti nel colore nero a contrasto. Per completare il look, un paio di orecchini cristalli pendenti molto eleganti e i capelli raccolti in uno chignon morbido semi raccolto.
La vera novità (almeno per me) è stato il fatto che il mio outfit per la cerimonia non è stato acquistato, bensì noleggiato. Sì, care amiche, proprio così.
Grazie ad ALTACLASSERENT ho potuto sfoggiare questa mise bellissima senza spendere una fortuna, ed è mio per un mese intero. Lo sapevate?
Che ne pensate? Fatemelo sapere.
A presto!
In questo outfit indosso:
Completo Altaclasse
Scarpe con tacco Valentino
Pochette Versace couture
Location Casa Freda ricevimenti e maison d’hôtes
“Per essere eleganti non si deve avere l’ aria di essersi vestiti a fondo; bisogna avere un ‘aria piuttosto casuale, che non significa essere trasandati “ (Giorgio Armani).
Commenti recenti