LOOK E TREND PRIMAVERA-ESTATE 2021
Quali sono i trend e soprattutto quali idee possiamo sperimentare e indossare questa primavera-estate 2021?
I veri trend e i look non sono solo quelli visti in passerella, ma sono quelli che possiamo scorgere tutti i giorni intorno a noi. Infatti lo street style, di cui ho parlato in un mio precedente post, è sempre uno degli ambiti di grande interesse quando si tratta di provare nuovi abbinamenti e stili.
Dall’abito all’accessorio, il classico certo non stanca mai, ma possiamo provare nuovi modi di abbinare.
Spesso la cosa più difficile è affrontare il passaggio dall’inverno alla primavera in fatto di abbinamenti. E quindi?
Quello su cui possiamo puntare sono i pezzi chiave, come i capispalla, come una giacca da mezza stagione, bomber leggeri e trench. Anche se sono capi ingiustamente considerati poco sfruttabili, perché si indossano per poco tempo, ma mixati a dovere, invece, si possono sfruttare per gran parte dell’anno.
Basta indossarli a strati più o meno leggeri (con una maglia pesante se fa freddo o con un capo leggero se fa caldo) per ottenere l’effetto desiderato per le nostre esigenze.
Un altro trend su cui puntare è la stampa animalier, che puntualmente spunta ogni stagione.
La primavera infatti, non è solo rose e fiori, ma la stampa animalier, con il suo passo felpato, si mescolerà ai trend del momento.
Chi non ama molto questa stampa, se ne dovrà fare una ragione e forse potrebbe conquistare anche le più recalcitranti, perché viene strategicamente adottata su tessuti soft come la seta, il raso, il tulle, il satin, declinato anche su delicate nuances pastello o sabbia, per essere più romantiche che grintose.
La bella stagione invita a indossare colori soft e luminosi, quindi casti e puri saranno solo loro.
Di chi sto parlando? Ma dei pantaloni bianchi, of course! Infatti sono una tendenza moda primavera-estate 2021 imperante, e quindi non ci resta che indossarli. Chi l’avrebbe mai detto che un colore ”non colore” avrebbe avuto tanto successo sia sulle passerelle che per strada! Il total white, o anche solo un capo, è un concetto di eleganza e sofisticatezza, dunque via libera a pantaloni palazzo, a sigaretta, jeans bianchi, pantaloni capri… insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Dai pantaloni alle giacche in pelle in questa stagione (ma già da quella precedente, a dire il vero), si affaccia timidamente il mini dress in pelle.
Prima solo appannaggio di bikers o “bad girls”, oggi finalmente ha il posto che si merita tra i trend di stagione ed è così chic che lo si può indossare anche con le scarpe con il tacco, oltre che con sneakers e biker boots.
Ecco, care amiche, questi sono alcuni look e trend di stagione da cui possiamo trarre spunti, per poterli indossare dalla mattina alla sera.
A presto!
“Le persone ti fisseranno. Fa che il loro tempo valga la pena” (Harry Winston).
Commenti recenti