MASCARA E MASCHERINA: TRUCCHI
Mascara e mascherina non sono proprio una coppia vincente. Non so se capita anche a voi, ma a me succede di sentire sempre le ciglia umide, poi inevitabilmente il mascara sbava e tornando a casa mi rendo conto di avere aloni neri alla base degli occhi. Che fastidio!
Ma ecco che oggi voglio darvi, care amiche, alcuni consigli per poter sfoggiare un make-up impeccabile e a lungo, e che io stessa metto in pratica, specie per il mascara.
Insomma una vera e propria piccola guida per chi (come me) non esce di casa senza trucco anche con la mascherina.
Innanzitutto va detto che con la mascherina il mascara sbavato è quasi una regola, tranquille!
Infatti l’umidità causata dalla mascherina è nemica del make-up occhi, dunque è difficile che possa durare a lungo.
Detto questo, vediamo alcuni semplici trucchetti. Pronte?
No a creme idratanti sugli occhi
La prima regola è di non usare creme grasse nella zona occhi. Questo però non vuol dire non usare il contorno occhi, basta soltanto non usarlo immediatamente prima del trucco. Lasciare asciugare bene qualche minuto prima di truccarsi.
Per lo stesso motivo sarebbe opportuno evitare, almeno per il momento, gli ombretti in crema.
Mascara waterproof
Un valido aiuto è quello di utilizzare il mascara waterproof, che dura sicuramente più a lungo di quello tradizionale. Non amate i mascara waterproof (proprio come me)? allora il segreto è quello di utilizzare un mascara tradizionale e poi passare solo sulle punte quello waterproof.
Applicare la cipria sulle palpebre
La cipria è un ottimo prodotto anti lucido. Potete applicarla sia sulla palpebra fissa che sulla punta delle ciglia prima o dopo il mascara. Naturalmente la quantità della cipria deve essere minima per non rendere le ciglia bianche.
Niente mascara sulle ciglia inferiori
Sarebbe opportuno non utilizzare affatto il mascara sulle ciglia inferiori perché oltre al problema della sbavatura, le ciglia inferiori truccate appesantiscono lo sguardo e regalano anni in più. A meno che non abbiate vent’anni.
Correttore
A volte, quando alla mascherina si aggiungono umidità, sudore e starnuti, non c’è trucco che tenga. Niente di meglio che ricorrere all’alleato correttore, soprattutto per chi lavora e deve indossare la mascherina per molte ore, consiglio di portarlo sempre in borsa per un ritocco veloce.
Ecco, care amiche, questi sono i consigli per chi ama truccare gli occhi anche con la mascherina e vuole avere un make-up al top.
A presto!
“Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… e il mio mascara vale più di uno stupido maschio” (Marilyn Monroe).
Commenti recenti