NATALE COVID EDITION: COME VESTIRSI
Ormai ci siamo rassegnate, questo Natale sarà un Natale diverso e non si discute sul fatto che resteremo tutte a casa con i nostri famigliari più intimi.
Pur restando a casa quale sarà il look che indosseremo?
Questa volta non vi parlerò di outfit giusti e outfit sbagliati, perché tutto dipende dal nostro stato d’animo, da come affrontiamo le festività e soprattutto da come ci sentiamo in questo periodo. Chiaramente ognuno reagisce a modo suo ed è giusto che sia così.
Detto questo, ecco alcune idee alternative da scegliere in base al proprio “mood” del momento per il giorno di Natale.
C’è chi adora il Natale e non rinuncerebbe mai all’ “ugly Christmas sweater”, ossia il maglioncino di lana a tema natalizio, c’è chi non rinuncia a sfoggiare il “dress code” elegante pur restando a casa sul divano, e c’è chi preferisce rimanere tutto il giorno con il pigiama caldo e rassicurante. Insomma a ognuna il suo look.
Pronte?
In pigiama forever
Se anche solo l’idea di mettervi in ghingheri a Natale vi mette ansia perché “ormai quest’anno è andata così“ tranquille. Potete oziare tutto il giorno con addosso un bel pigiama coccoloso e calzini caldi caldi. Se poi è un pigiama a tema natalizio o di colore rosso, ancora meglio!
Pigiama sì, ma chic
Se siete a metà strada tra il pigiama calduccioso e un look ricercato, l’outfit che fa per voi è un pigiama super chic, in seta o satin accompagnato da una vestaglia kimono e ciabattine stilose.
Christmas lovers
D’accordo la comodità prima di tutto, ma se per voi non è davvero Natale senza il classico maglione di lana a tema natalizio, indossatelo senza remore, purché aggiungiate leggings e ciabattine pelose, così da passare, con nonchalance, dal tavolo da pranzo al sofà.
Tradizionali
Non ce la fate proprio ad immaginarvi il giorno di Natale in pigiama o in tenuta da casa? Niente paura tirate pure fuori dall’armadio una bella gonna in tartan rossa e abbinatela ad un caldo pullover di lana a trecce, sarete impeccabili in poche mosse!
No glamour no party?
Se per voi Natale fa rima con glamour e volete sfoggiare quel vestito elegante che non vedevate l’ora di indossare a dispetto di tutto e di tutti, eccovi accontentate con un look che vi farà sentire favolose anche sul divano di casa. Con un minidress in velluto scuro e ciabatte gioiello.
Da parte mia indosserò sicuramente un bel pigiama glamour con ciabattine morbide morbide di pelo per godermi in tutto relax il mio film preferito della vigilia di Natale: “Una poltrona per due“.
E voi di che look natalizio siete?
“Il Natale è un giorno di significati e tradizioni, una giornata speciale trascorsa nella calda cerchia della famiglia“ (Margaret Thatcher).
Commenti recenti