CAPELLI COOL: COLORI 2020-2021
Qualunque sia il vostro colore di base, la tendenza colore capelli per l’autunno-inverno 2020-2021, punta su schiariture naturali oppure su veri e propri “colpi di testa“.
Vediamo quali sono i colori e capelli più cool del momento con le proposte di famosi hairstylist, primo fra tutti, Jean-Louis David.
Biondo
Sì ma nelle tonalità fredde. L’autunno vede trionfare il colore biondo nelle varianti fredde, che si veste di luce in un sofisticato equilibrio di forme e colori.
Che sia un taglio lungo o corto, l’obiettivo è mixare le tonalità per un effetto brillante. Come ad esempio il biondo “white tea”, è un biondo candido che mescola riflessi caldi a sfumature perlate.
Rosso con riflessi ramati
Il rosso punta su un effetto di pienezza e corposità. Come ad esempio la tecnica del “balayage“ che illumina con riflessi dorati e ramati sulle lunghezze medie e lunghe. Poi c’è il rosso tiziano, che mescolato al rame su radici castane ha una doppia anima: morbida e chic, oppure che trasforma il look regalando una femminilità controcorrente.
Castano in una variante più glam
Anche il castano, come le altre tonalità, è multitono ma super chic. Infatti ritorna il “bronde,” un castano con schiariture miele sulle lunghezze, e più i capelli sono lunghi più l’effetto è accentuato.
Rosso mogano
Per chi ama il corto, il castano si tinge con pennellate di rosso fuoco o mogano. Il risultato? Come se i capelli fossero mossi dal vento.
Pastelli colore capelli originale.
Questo autunno ritorna il rosa, ma non troppo definito e molto personalizzabile, per uno stile glam-rock. Tra i trend degli scorsi anni, fa capolino il grigio, sempre chic e sofisticato, soprattutto su tagli strutturati e ricchi di volume.
Viola
Infine per dare un tocco di colore al castano scuro, ecco comparire il viola, reso più originale su tagli scalati e medio corti.
Ecco, care amiche cosa ci dicono gli hairstylist sui trend capelli cool 2020-2021.
Cosa ne pensate? Vi piacciono queste proposte?
A presto !
“Penso che la cosa più importante che una donna possa avere, oltre naturalmente al talento, è il suo parrucchiere“ (Joan Crawford).
Commenti recenti