DOLCEVITA: IDEE DA COPIARE
Il dolcevita da sempre è stato il capo che divide in due le donne: c’è chi, come me, lo adora, che si sente coccolata dal suo abbraccio e chi, al contrario, non lo sopporta proprio, che si sente soffocare.
Dal canto mio posso dire che lo trovo un passepartout, stretto e avvolgente nello stesso tempo. Ma tant’è che sui gusti non si discute.
Da qualche stagione il dolcevita si sta riprendendo la sua bella rivincita ed è diventato protagonista della stagione autunno-inverno.
Il segreto di tanto successo? Sono comodi, caldi, versatili e in più regalano un tocco classy a tutti i look sia di giorno che di sera. Si rivela uno dei più fedeli alleati del nostro guardaroba, anche nelle occasioni più formali, è il classico capo furbo che può fare davvero la differenza.
In ultimo, ma non per questo meno importante, il dolcevita si presta perfettamente ad accessori vistosi come una bella collana senza appesantirne l’outfit. Ci avete fatto caso?
Ecco, dunque, alcune idee su come indossare al meglio uno dei capisaldi del guardaroba invernale, così anche le più scettiche possono ricredersi. Vediamole insieme.
DOLCEVITA + MINIGONNA DI PELLE + CUISSARDES
Un abbinamento molto sixties, ma di sicuro effetto.
DOLCEVITA + PANTALONI CULOTTES + BALLERINE
Un outfit modaiolo e chic anche per l’ufficio.
DOLCEVITA + PENCIL SKIRT + STIVALETTI
La classica gonna a matita rivisitata grazie agli ankle boots.
DOLCEVITA + JEANS + STIVALI CON IL TACCO
Per chi non vuole sbagliare con questo abbinamento super classico e mai noioso.
DOLCEVITA + ABITO SMANICATO+ MOCASSINI MANLIKE
Come sfruttare gli abiti smanicati anche in inverno per una serata formale.
L’ho detto che è un capo furbo no?
Che ne pensate? e voi a quale categoria appartenete? vi piacciono o non li amate? fatemi sapere!
A presto!
“Niente è più elegante di una gonna nera e un maglione indossati con una scintillante collana multicolore” (Christian Dior).
Commenti recenti