UN AUTUNNO A COLORI: ECCO QUELLI DI TENDENZA
Si sa che ogni volta che inizia una nuova stagione, soprattutto in fatto di moda, ci si chiede quali siano i colori che faranno tendenza. O meglio, guardando i nostri capi, ci chiediamo se quel determinato colore sia ancora di moda.
Dunque, nuova stagione nuovi colori? Non sempre! In fondo i colori sono sempre gli stessi, certo cambiano le nuances, ma niente panico, la cosa più importante è saperli mixare tra di loro.
Ecco, allora quali sono i 7 colori per la stagione autunno-inverno che sono, poi, quelli visti sulle passerelle delle ultime collezioni prêt-á-porter di New York, Parigi, Milano e Londra. Siete pronte? Vediamoli insieme.
1. Il blu:
tutta la gamma dei blu: oltremare, polvere, zaffiro… Il blu continua ad essere in cima alla lista ed è sicuramente il colore più versatile. Su qualsiasi capo e accessorio dalle scarpe alle borse, foulard, completi… è da sempre il preferito dalla maggior parte delle donne.
2. Il rosso:
intenso ed energico, il rosso è il colore di stagione in tutte le sue sfumature, ma quelle più accese e brillanti regalano un tocco ”hot” anche a completi più rigorosi. Se avete paura di osare, e lo so che la maggior parte delle donne teme questo colore (ingiustamente aggiungo io), potete puntare anche su un solo accessorio che darà risalto a tutto il vostro outfit.
3. Il grigio:
ecco un colore che è stato sempre considerato triste e un po’ sottotono. Bene, vi ricrederete anche perché Miuccia Prada ha rispolverato il classico tailleur grigio, trasformandolo in un tutt’altro che noioso tailleur da ufficio. Per non parlare del cardigan grigio animalier andato a ruba. Abbinate questo colore ad accessori vivaci e vi ricrederete!
4. Il ruggine:
o come viene chiamato nel mondo fashion “toffee”. Sì! Avete capito bene il colore delle caramelle al mou. Mai colore è stato più goloso e invitante su capispalla, pellicce ecologiche e abiti. Da indossare senza remore.
5. Il verde:
credo che molte di voi pensano che indossare il verde non sia molto facile. Quest’anno sarà sicuramente più semplice poiché la nuance più di tendenza è il verde bosco, incredibilmente chic e sorprendentemente versatile. L’abbinamento che più ci piace? Con il blu, per niente convenzionale e azzeccato. Provate per credere.
6. Il giallo:
anche il giallo, come il verde, per niente facile da portare. Nel colore mostarda o zafferano, sarà una rivelazione. Se non siete molto sicure abbinatelo al grigio o al nero, che è una garanzia. Ma la vera novità è abbinarlo al marrone cioccolato, niente affatto scontato, non trovate?
7. Il rosa:
il rosa è una garanzia, mai fuori moda, ma mai come questa stagione poiché abbraccia più nuances nei toni freddi, quindi non il classico rosa “bonbon”, ma più sottotono. Per capispalla e abiti in chiffon, abbinato al bordeaux, una combo perfetta e avrete un’aria romantica e sofisticata.
Bene, care amiche, cosa ne pensate? Vi piacciono questi colori? Non vedete l’ora di indossarli?
A presto!
“Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori“ (Cesare Pavese).
Commenti recenti