8 CONSIGLI PER VESTIRE BENE
Vestire bene, è molto più semplice di quanto si pensi.
Molte persone mi chiedono spesso quanto tempo impiego a prepararmi e come faccio ad avere look, diciamo così, sempre “azzeccati“. La mia risposta è sempre la stessa: no, non ci metto ore a decidere cosa indossare e come abbinare i miei outfit. Semplicemente ho imparato, nel corso degli anni, a usare trucchetti che, non solo non mi fanno perdere più tempo del dovuto, ma in più mi permettono di avere sempre look curati.
Ecco, care amiche amiche, oggi voglio condividere con voi questi semplici 8 consigli per vestire bene.
Vediamoli insieme.
1. Valorizzarsi
bisogna capire quali sono i nostri punti di forza e quali sono invece quelli deboli. Ad esempio una bella forma a clessidra, belle gambe ecc… una volta capito quali sono, procediamo con il valorizzare l’uno e camuffare l’altro.
2. Abbinare bene i colori
è inutile illudersi che questa semplice regola è ormai fuori moda. No! Abbinare i primi colori che capitano, porta risultati sciatti o addirittura disastrosi. Se proprio non sapete come abbinare beni i colori, meglio andare sul sicuro ed evitare gli azzardi. Un effetto di sicuro charme è quello di indossare un outfit di un certo colore, cercando di abbinare accessori nella stessa sfumatura di colore. Ad esempio il blu con il celeste, il rosa acceso con il rosa tenue e così via.
3. Non sempre bisogna spendere molto
infatti lo stile non è sempre quello super griffato… Anzi. Però la cosa su cui punterei e spenderei di più, è per i cosiddetti capi basici, cioè tutti quei capi che metti e rimetti sempre, insomma i grandi classici. Come un tubino, una camicia bianca, un blazer e un pantalone nero, con cui poter giocare ed abbinare con diversi accessori ed outfit, facendoli sembrare sempre diversi.
4. Il dettaglio fa la differenza:
se non indossassi una collana o un paio orecchini o comunque un accessorio importante, non mi sentirei completa. Il dettaglio di un accessorio importante può vivacizzare un outfit troppo semplice o banale, rendendolo speciale.
5. La borsa sempre:
per dare un tocco elegante e comunque completo al look, puntate sempre su una borsa che sia particolare e non banale. Per quanto mi riguarda preferisco investire (anche in fatto di denaro) su una borsa, piuttosto che su un qualsiasi altro capo. Le borse sono la mia fissa, non posso farci nulla, ma posso dire che non mi fanno mai sfigurare.
6. Avere sempre quel particolare outfit salva giorno:
sì è sempre opportuno avere un outfit “jolly“, per quando non sappiamo cosa mettere o non siamo troppo ispirate. Qualcosa che ci stia bene di sicuro e che ci faccia sentire a nostro agio. Il mio? Sicuramente un tubino che sta bene sia di giorno che di sera, basta cambiare le scarpe, la borsa e voilà!
7. Indossare almeno un capo classico:
anche se avete look più estrosi o particolari, torna sempre utile avere un capo classico come potrebbe essere ad esempio un blazer, una gonna longuette, un pantalone a sigaretta o una camicia bianca.
8. Non indossare mai capi stropicciati:
sembra scontato ma non lo è, tutto il lavoro diventa vano se si indossano capi stropicciati o peggio ancora con qualche macchia. Quindi occhio a questo dettaglio.
Ecco, care amiche, questi sono 8 consigli per vestire bene, che metto in pratica per avere sempre il look giusto. Spero di esservi stata utile.
a presto!
“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna” (Coco Chanel).
Commenti recenti