MUST HAVE D’ESTATE DA AVERE ASSOLUTAMENTE
L’estate è finalmente arrivata e si ha voglia di accantonare i capi pesanti e scuri che ci hanno fatto compagnia in questo lungo inverno.
Si ha, dunque, voglia di sfoggiare capi leggeri, colorati e freschi. Ma quali sono i must have d’estate che non possono assolutamente mancare?
Ci sono capi e accessori che sono degli indispensabili e che ci piacciono proprio per la loro versatilità, cioè da indossare dalla mattina alla sera, cambiando solo alcuni accessori. Volete sapere quali sono questi must have per quest’estate? Bene, care amiche, vediamoli insieme.
1. Dress bianco:
estate fa rima con bianco e non c’è nulla di meglio di un bell’abito bianco, che sia lungo o corto, con le balze, di cotone o di tessuto più pregiato. Non importa, ciò che importa è averne assolutamente uno, da sfoggiare di giorno con un paio di ciabattine basse e borsa colorata, di sera con un sandalo gioiello e una pochette et voilà il gioco è fatto!
2. La gonna plissé:
eccola che ritorna… Anzi no, non ci ha mai lasciate a dire il vero. Non c’è nulla di più versatile di lei, una perfetta quattro stagioni, a disposizione tutto l’anno. L’estate, preferitela in tessuti leggeri e impalpabili con colori tenui o vivaci, indossatela con il tacco o senza. Come faremo senza di lei?
3. Sandali sabot o mules:
che estate sarebbe senza di loro? Sì avete capito bene! Udite udite! fra i must have d’estate, direttamente dagli anni’ 90 sono tornati questi sandali che lasciano il tallone scoperto, senza lacci o cinturini… sono il massimo della praticità e l’indosseremo ovunque. Con il tacco 12, tacco squadrato, senza tacco… Insomma, siete pronte ad infilarli al volo?
4. Abito lungo:
versatile e chic, perfetto in ogni occasione, da quelle più eleganti al tempo libero, basta sempre cambiare accessori e… in un attimo cambia d’aspetto. I modelli protagonisti da sfoggiare sono a tinta unita, a fiori per le più romantiche, di pizzo per le amanti di look più sofisticati, con le ruches o ricami, insomma ce ne sono per tutti i gusti. L’unico dilemma sarà quale indossare.
5. Occhiali da sole aviator:
non solo per proteggersi dal sole, ma soprattutto per avere un certo stile, questi modelli di occhiali, ormai da tanti anni in auge, quest’anno virano più sui toni metallizzati in silver o oro. Le lenti sono fumé o specchiate per avere gli occhi di tutti puntati ed avere quel charme “underground”.
6. Costume a righe:
che siano gli eleganti costumi interi o i bikini sbarazzini, le trait d’union di stagione sono le righe. Lo stile marinière si impone ed è il momento di regalarsi un bel costume a righe. Costumi interi mono spalla, bikini a triangolo, balconcini con slip a vita alta, si guadagnano insomma un posto in prima fila nel guardaroba estivo. Da quelli nel classico righe bianche e blu, a quelli multicolor, a voi la scelta.
7. Borsa di paglia o rafia:
finalmente non più solo borse da spiaggia ma vere proprie bags da città. Le borse di paglia o rafia stanno vivendo il loro momento d’oro. E bisogna averne assolutamente almeno una, anche perché, messe in letargo le borse pesanti o strong invernali, loro ci regalano quella allure dal sapore provenzale anche in città. Dalle clutch alle baguette o round bag o il classico secchiello, scegliete quella che più si addice il vostro stile. Oltre al classico beige, bianco o panna sono tantissime le varianti colorate a tinte vitaminiche, che vanno dal giallo, all’arancio, al verde per dare vitalità a qualsiasi outfit.
Ecco, care amiche, questi sono i must have da non lasciarsi sfuggire.
Quale di questi è il vostro preferito?
A presto!
“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza” (Coco Chanel).
Commenti recenti