QUARANTENA DI COPPIA: COME SOPRAVVIVERE
La quarantena che stiamo vivendo in queste settimane inciderà, in bene o in male, sul rapporto di coppia. Potrebbe mettere a dura prova anche le coppie più solide.
Ecco alcuni consigli per salvaguardare la propria relazione. Passare la quarantena in coppia, è senza dubbio meno facile che farla da soli. Ma non per questo è impossibile, infatti tra le cose positive di questa quarantena forzata c’è la possibilità di coltivare hobby, guardare film o serie tv, godersi, insomma il divano insieme.
C’è da dire, però, che passiamo molto, ma molto più tempo in casa con il proprio partner, e se all’inizio è piacevole fare delle cose insieme, con il passare del tempo, come tutte le cose lunghe, alla fine arriva la noia e potrebbe aumentare il nervosismo sia per il disordine (di lui) in giro per la casa, sia per la situazione di incertezza che stiamo vivendo.
Detto questo, uscire dalla quarantena più forti si può, basta seguire alcune regole per stare insieme appassionatamente.
1. Ritagliarsi momenti solo per sè stessi:
passare dei momenti in stanze diverse fa bene alla coppia, è fondamentale ritagliarsi questi momenti nei quali ognuno fa quello che vuole. Ad esempio farsi una bella maschera viso rilassante, mentre lui legge o guarda la tv. Oppure non rinunciate al rito delle chiacchierate con le amiche/sorelle con videochat. Insomma creare momenti in cui il partner non è incluso… Dopo lo amerete di più. Lo confermo!
2. Fare delle attività insieme:
trovare un momento della giornata in cui dedicarsi a cose da fare insieme. Un esempio? cucinare insieme dividendosi i compiti, può essere molto divertente, sperimentare nuove ricette, nuovi gusti. E poi diciamocelo, un aiutino in cucina non fa mai male o no?
3. Creare una nuova routine:
compilando, ad esempio, un elenco di cose da fare insieme. Stare a casa può essere molto produttivo, soprattutto se ci si divide le faccende di casa e pensare ad eventuali lavoretti che sono stati rimandati da troppo tempo. Infatti, posso confermarlo, in questa quarantena diciamo che ho messo sotto, con lavoretti vari, mio marito e mentre io facevo delle cose, lui mi ha dato una gran bella mano in casa in tutti quei “lavoretti” di bricolage. Ora posso affermare con una certa soddisfazione di avere una casa quasi “perfetta”.
E voi, care amiche, cosa ne pensate?
A presto!
“Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale“ (Gabriele D’Annunzio).
Commenti recenti