COMODE E CHIC ANCHE A CASA
L’emergenza coronavirus ci ha costretti a rimanere a casa per ovvi motivi, ma anche se stiamo a casa, è bene non trascurarsi e curarsi. Star bene con sè stessi ci può evitare lo stress fisico, psicologico ed emotivo di questo periodo.
Anche per evadere un po’, per distrarci, care amiche voglio darvi alcuni consigli per essere comode e chic restando a casa.
Abbiamo detto che l’imperativo è “restare a casa” quindi per molte di noi che lavorano da casa, smart working è la parola d’ordine, e con le video chiamate annesse non mi sembra il caso di farsi trovare del tutto in disordine, ma di presentarsi comode e chic allo stesso tempo.
Vediamo quindi insieme i vari outfit che si possono adottare in questo periodo.
Per creare un look da smart working, basterebbe prendere esempio da Carrie Bradshaw in “The Sex and the City” la giornalista che lavorava da casa, senza rinunciare ad un pizzico di glamour.
Per stare comode e in ordine, largo a capi in tessuti morbidi e avvolgenti che ci facciano sentire protette e al sicuro.
Ad esempio un dolcevita in lana, una tuta con tocchi chic o un completo in maglia con colori neutri come il beige o il bianco, sono ideali per avere un aspetto pulito e ordinato.
E se siete freddolose (come me) si può tranquillamente optare per un maxi cardigan, che è l’ideale per stare calde e sentirsi coccolate.
Pigiama sì o pigiama no?
Se proprio non avete voglia di rinunciare alla comodità “all’ennesima potenza”, potete scegliere di rimanere in pigiama, purché naturalmente sia comodo ma un pizzico presentabile, soprattutto se prevedete video chiamate con l’ufficio.
In questo caso ci può venire in aiuto la vestaglia, che torna molto utile in questo caso, infatti le case di abbigliamento si sono sbizzarrite con tessuti, fantasie e colori.
Ci sono le vestaglie modello kimono in raso, in velluto o le coccolose in pile con colori tenui, comodissime e avvolgenti come accappatoi, da indossare anche per completare un semplice look con leggings e dolcevita.
Se non siete amanti dello “stare in pigiama ad oltranza,” ma lo togliete non appena poggiate i piedi a terra, in questo caso una bella tuta sporty- chic fa al caso vostro.
Un paio di pantaloni da tuta sportivi abbinati ad una felpa tinta unita, per stare comode a crogiolarsi sul divano per vedere la propria serie tv preferita.
I capelli, poi, devono essere sempre puliti e comunque ordinati, anche se non possiamo contare sull’aiuto dei nostri fidati parrucchieri, quanto meno portiamoli puliti anche se dobbiamo tenerli legati per esigenze di comodità.
Ecco, care amiche, spero di avervi distratto un attimo da questo periodo triste e inaspettato.
Seguitemi… nel prossimo post vi parlerò di cosa si può fare per non annoiarsi troppo.
A presto! E andrà tutto bene!
“Eliminate il superfluo, enfatizzate la comodità e riconoscete l’eleganza del poco complicato” (Giorgio Armani).
Commenti recenti