DONNE CURVY: COSA NON INDOSSARE
Anche le donne che hanno delle forme morbide, le cosiddette donne curvy, possono indossare capi che valorizzano la figura, vestirsi alla moda ed essere belle ed affascinanti, purché si faccia attenzione a ciò che si indossa.
Vediamo insieme.
Innanzitutto bisogna scegliere con attenzione l’intimo.
Scegliere il giusto intimo è importante, come ad esempio un intimo a vita alta, tipo body e culottes . Non c’è nulla di più antiestetico che vedere i segni sul punto vita o sulle cosce, che creano un antiestetica ciambella. Anche indossando il più modaiolo dei look con questo tipo di intimo, qualsiasi look è praticamente rovinato.
No ai leggings
I leggings mettono davvero a dura prova anche le gambe più magre, e andrebbero proprio evitati perché non lasciano scampo a nessuna.
Gli abiti in maglia o jersey
Mettono in risalto tutte le rotondità, soprattutto in prossimità della pancia e dei fianchi, proprio per il tipo di tessuto, che tende ad aderire al corpo.
Molto meglio indossare abiti ad A, perché questa forma di abito minimizza ciò che vogliamo minimizzare.
Capi con scollo a V
Per perdere visivamente qualche centimetro sul busto, l’ideale è indossare maglie o abiti con lo scollo a V perché tendono ad allungare e snellire la figura delle donne curvy.
No invece a scolli tondi o a barca, poiché tendono invece ad allargare.
Giacche o cardigan aperti
Questi capi, con sotto una camicia o un sottogiacca non troppo aderente, aiutano a nascondere pancia e fianchi, questo perché indossando un capospalla aperto, si creano due fasce verticali, che come sappiamo, allungano la figura. Purché la giacca o il cardigan siano lunghi fino ai fianchi.
No ai piumini sì ai cappotti
Per lo stesso motivo del punto precedente, meglio optare per un cappotto lungo piuttosto che per un bomber o un piumino dalla forma troppo corta e materiali troppo ingombranti.
Sì alla vita alta no alla vita bassa
Ma purché non sia troppo stretta e soprattutto indossata con una cintura in vita, perché crea un effetto ottico “pancia piatta” e allunga ancora di più la vita. No invece alla vita bassa perché nemica delle forme in generale, e non valorizza certo chi ha pancia e fianchi pronunciati, ottenendo l’effetto contrario e mettendo in risalto i rotolini.
No a oversize
Molte donne curvy pensano che coprirsi con abiti oversize sia la soluzione migliore… È sbagliato! Al contrario rendono più goffe. Piuttosto indossare un bel tubino che accarezza la figura e la valorizza sicuramente di più.
Sbagliato pensare di poter indossare solo pantaloni
Un altro errore che si commette quando si è un po’ più in carne, è quello di pensare di poter indossare solo pantaloni… Sbagliato anche questo! Come abbiamo detto prima i tubini e gli abiti dalle linee morbide valorizzano molto la figura e le curve.
Attenzione agli abbinamenti
Per rendere la figura delle donne curvy più snella, è meglio evitare contrasti troppo forti, piuttosto è consigliabile puntare sulla stessa tonalità in diverse sfumature, ciò per allungare otticamente la figura. Inoltre attenzione alle stampe poichè catalizzano l’attenzione, più che altro bisognerebbe fare attenzione a dove sono posizionate, l’unica eccezione sono ovviamente le righe verticali.
No alla taglia più piccola
Vietato, inoltre, comprare capi di una taglia più piccola, regola valida per tutte in verità! Anche perché essere scomode non fa bene a nessuno!
Ecco, care amiche, questi sono i consigli da adottare se vogliamo togliere l’attenzione dal pancia e fianchi e valorizzare le nostre forme.
A presto!
“Alta, magra, curvy, bassa. Qualunque cosa tu sia, sei bellisima” (Demi Lovato).
Commenti recenti