SCARPE: CHIC E SUPER COMODE
Comodo e fashion non sono aggettivi che vanno tanto d’accordo vero? Sbagliato! Stare comode non è mai stato così fashion, grazie alle scarpe con tacco midi.
E questo è proprio il momento di regalarci un bel paio di scarpe con tacco comodo, la soluzione ideale e anti tortura per il giorno per la sera.
Finalmente era ora! Non possiamo dunque che dare il bentornato a questo tacco, tra i 3 e gli 8 cm, dal gusto bon-ton. Nella stagione primavera-estate saranno protagonisti del nostro guardaroba, andando a sostituire eccellentemente i tacchi vertiginosi. Queste scarpe si lasciano indossare anche tutto il giorno e senza dolori. Le proposte belle e fashion con altezze “daily” sono tante: dalle slingback molto modaiole, alle classiche decolletè, ai sandali, fino agli stivaletti.
Insomma queste scarpe “comfy chic” possono davvero fare la differenza nelle nostre giornate e si abbinano alla perfezione a qualsiasi outfit, da quello più elegante e quello più quotidiano.
Siete pronte a dare uno sguardo a tutti modelli da avere assolutamente?
Slingback
Sono un classico senza tempo e si sposano alla perfezione con look più sofisticati. In fondo, non dimentichiamo, che fu Coco Chanel che le introdusse, stravolgendo completamente i dettami della moda. Queste scarpe sono eleganti ma più comode perché, appunto, il tacco è medio e quindi portabilissimo! In primavera estate si possono indossare nei colori pastello o nel classico nero e magari con dettagli in PVC.
Decolletè
Dal fascino glamour, questa scarpa è decisamente elegante e si sposa perfettamente con look bon ton. L’altezza piuttosto “contenuta” slancia e allo stesso tempo dona quel comfort che ci piace in un paio di scarpe. È un modello super femminile e si sfoggia dalla mattina alla sera.
Mocassini
Dal mood decisamente vintage, non sono passati mai di moda e vengono riproposti continuamente per quei look bon-ton e romantici. Per questa stagione il red passion trionfa su tutto. Quindi via libera ad un paio di mocassini da tacco medio in vernice rossa. Un vero bijoux!
Sandali
Soprattutto nei mesi più caldi il sandalo è un must have. I sandali con il tacco medio sono quindi indispensabili, soprattutto declinati nei colori oro e argento, da portare con un long dress. Iper femminile!
Mules
Sono tornate di moda già da un paio di stagioni e non intendono abbandonarci, le mules, chiamate anche sabot, strizzano l’occhio agli anni ’90 ma sono, ovviamente, rinnovate sia nei materiali che nel tacco che è appunto, a spillo ma midi. Perfette sia con i mini abiti che con i pantaloni, sia a sigaretta che a palazzo. Trés chic!
Stivaletti
Se da un lato ci sono le scarpe con il tacco medio eleganti, dall’altro però non possono mancare gli stivaletti per le più sportive. Per affrontare la giungla urbana i modelli più cool sono quelli texani con il tacco medio e, per ingentilire il look, si possono scegliere nel colore bianco o cuoio, da indossare con abiti o gonne a pieghe. Da vera It-girl!
Bene care amiche, se volete essere eleganti ma super comode, non dovete farvi scappare questi modelli.
A presto!
“Il cioccolato è buono, ma le scarpe sono prive di calorie” (Carrie Bradshaw in Sex and the City).
Bellissima questa selezione:) http://www.vlifestyle.it
Grazie Cara. Un abbraccio kisskiss