I PANTALONI: I MODELLI 2020
Sono il pezzo immancabile del guardaroba femminile, che stagione dopo stagione si reinventano, nelle proporzioni, nei materiali senza però mai scomparire. Pratici, belli e versatili. Di cosa sto parlando? Ma di pantaloni of course!
Il 2020 è proprio l’anno che li vede protagonisti, per cui il dilemma di stagione non è “pantaloni sì o pantaloni no” ma quali saranno i modelli più cool di stagione.
Vediamo allora quali sono i modelli che faranno strage di cuori. Pronte?
Tra i trend irrinunciabili ci sono loro “i chinos”
Il pantalone chino è un modello solitamente in cotone. Il termine deriva dallo spagnolo “chino” che indicava i contadini cinesi che indossavano questo tipo di pantalone. Sono passati da pantaloni da lavoro alla passerella, grazie a Jacqueline Kennedy che li indossava spesso e ce ne ha fatto innamorare.
Altro trend sono i pantaloni “pyjamas”
Già da qualche anno si sono viste celebrities e influencer sfoggiare con nonchalance il look “appena sveglie”. Infatti come indica il termine i pyjamas sono pantaloni in satin o comunque in tessuto morbido e leggero, modello palazzo da indossare dalla mattina alla sera rendendovi irresistibili.
Non possono mancare all’appello i “Velvet pants”
Infatti dopo il raso, il tessuto prezioso di stagione è il velluto, declinato sia in versione casual che in quello più sofisticato ed elegante.
Pantaloni in denim dal taglio sartoriale
Che il jeans sia il salvavita di un po’ tutte noi è risaputo, ma questi modelli uniscono il sapore sportivo all’eleganza classica, con modelli di jeans a zampa o addirittura palazzo a vita alta. Sofisticatissimi abbinati ad un blazer elegante!
Il pantalone a sigaretta
Questo modello è un classico evergreen. Impossibile non averne almeno uno nel guardaroba. Indossato con le sneakers o con i tacchi fa sempre la sua figura e non delude mai.
Allora, care amiche, cosa ne dite? Non possiamo certo farci mancare questi modelli per la prossima stagione. Non siete d’accordo?
A presto!
“Mi piace essere donna, anche in un mondo di uomini. Dopo tutto, gli uomini non possono indossare i nostri vestiti, ma noi possiamo portare i pantaloni”. (Whitney Houston)
Commenti recenti