COME TRUCCARSI A NATALE
Il Natale si sta avvicinando e questo significa una sola cosa: ansia, che sia per il pranzo da preparare o gli ultimi regali da comprare. Ma almeno per quanto riguarda come truccarsi a Natale possiamo stare un po’ tranquille, infatti ecco alcune idee di make-up di classe e glam da adottare a Natale, che ci faccia brillare nonostante tutto.
Le tendenze beauty parlano chiaro: almeno durante le feste si può osare con i colori. Via libera, dunque, agli ombretti oro e argento per far brillare lo sguardo e a labbra rosso fuoco da baciare sotto il vischio.
Sembra che il “glitter cut crease” predomini: una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero su quella fissa ed ecco ottenuto il “glitter cut crease”.
Possiamo dare sfogo alla creatività, in fondo le feste sono fatte anche per questo no?
Iniziamo dallo sguardo: bisogna renderlo magnetico, del resto il focus occhi risulta sempre vincente. Le tonalità però devono variare in base al colore degli occhi.
Vediamo allora quale make-up scegliere e come truccarsi a Natale.
Con gli occhi marroni
il trucco dovrà concentrarsi su tinte calde come nocciola, tortora o su gradazioni del verde. Anche il viola con sfumature bordeaux è un’ottima scelta per gli occhi marroni.
Con gli occhi azzurri
il ton sur ton è perfetto per un effetto sobrio, quindi tutte le sfumature del blu, dal celeste al blu pervinca sono perfetti. Mentre per un makeup impreziosito, via libera ai toni caldi del bronzo, pesca e arancio.
Infine gli occhi verdi
vanno d’accordo con ombretti viola e tutte le varianti del rosa.
Per quanto riguarda le labbra, per avere labbra da baciare sotto il vischio, potete optare per colori scuri o il classico, ma mai banale, rosso fuoco. Sia mat che luminosi, a voi la scelta.
Ricordate di non esagerare, se avete scelto un trucco occhi molto accentuato scegliete le sfumature più delicate sulle labbra. Quindi per evitare di esagerare sarebbe meglio scegliere o un focus occhi o un focus labbra.
Ecco, care amiche, questi sono i consigli per un make-up al top per le festività.
Buon Natale!
A presto!
“La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali. (Calvin Klein)
Commenti recenti