NATALE: LOOK FESTIVO ED ELEGANTE
Come vestirsi a Natale è un dilemma che si presenta ogni anno. Che look scegliere: elegante o casual? E come avere un look giusto senza strafare?
Ecco alcuni consigli nella scelta del vestito di Natale, degli accessori adatti e i colori giusti da adottare in queste occasioni. Senza dimenticare il trucco, argomento però, di cui vi parlerò nel prossimo articolo.
Ma tornando a parlare di outfit natalizio, innanzitutto parliamo di colore. Il colore del Natale si sa è il rosso, ok è sicuramente perfetto, ma perché non osare con altri colori invernali come il bianco, il viola o il verde? E poi non dimentichiamo l’intramontabile e evergreen nero!
Potete optare per il luccichio senza strafare però, indossando qualcosa di glitter per illuminare il look.
Si può ad esempio spezzare un completo scegliendo un solo capo luminoso, come una canotta o un maglioncino. Se vi piace un oufit più semplice, ma non per questo di meno effetto, potrete scegliere di indossare un tailleur pantalone, magari di velluto e abbinare una bella camicia in seta bianca.
Naturalmente il little black dress è perfetto in ogni occasione anche a Natale, se proprio non volete rinunciare al nero.
Il colore bianco, ormai non più solo appannaggio dell’estate, è molto chic anche per le feste natalizie: ad esempio un pantalone palazzo accostato ad un bel maglioncino di lana impreziosito con glitter. (Attente però a non macchiarvi durante il lungo pranzo di Natale!)
Per quanto riguarda gli accessori, anche in questo caso è meglio non strafare, lasciamo il luccichio totale per la notte di Capodanno.
Quindi se avete optato per un abito con colori forti come il rosso ad esempio, è meglio scegliere accessori più sobri come un paio di decolletè e una pochette nero opaco. Se, al contrario, indossate un abito molto sobrio con tinte neutre, allora via libera a qualche gioiello bello e luminoso e pochette in glitter. Se prevedete di fare un tragitto a piedi nel freddo, non dimenticate il cappello di lana con qualche ponpon in ecco pelliccia o un bel basco in lana con qualche luccichio.
Qualunque sia il look scelto, c’è un capo che non dovrebbe mai mancare: il cappotto elegante. Che sia di taglio maschile, molto di tendenza, oppure un cappotto vestaglia con la cintura in vita molto femminile, non si può rinunciare. Anche il pellicciotto in eco pelliccia è perfetto.
Non si può rinunciare a un capotto elegante perchè è perfetto per ogni look, da quello più casual a quello più chic. Il cappotto dà sempre quell’aria festosa a qualunque outfit.
Però non tutte le occasioni e le feste di Natale richiedono un look elegante, spesso si festeggia il Natale a casa propria in famiglia, quindi in queste occasioni si può scegliere un look più casual, magari con qualche dettaglio ironico, come un maglione o dei calzini a tema natalizio. Si possono abbinare i classici maglioncini di Natale ad un pantalone nero o dei jeans.
Ecco questi sono alcuni consigli outfit per le feste natalizie. E voi che outfit indossate?
Qualunque sia la vostra scelta, care amiche, vi auguro di passare un sereno Natale.
A presto!
“Il peccato capitale nn è essere vestita male, ma indossare la cosa giusta nel posto sbagliato” (Edit Head)
Bellissime idee amo l’abbinamento oro e rosso:) Un abbraccio:)
VLifestyle
Grazie un abbraccio a te