BEAUTY E SPORT: TUTTI I PRODOTTI MUST HAVE
Fare sport è sempre positivo, aiuta a mantenersi in forma e in salute, migliora l’umore e scarica lo stress. Insomma regala benessere fisico e mentale a 360°.
Con l’intensificarsi dell’attività fisica, però, è necessario anche adottare una beauty routine adatta a prendersi cura della propria pelle. Gli agenti atmosferici, l’inquinamento e il sudore possono danneggiarla. Siete dunque amanti dello sport e avete la passione per il fitness? Ecco la beauty routine perfetta per ogni attività sportiva.
Infatti ciascuna disciplina ha le sue caratteristiche e quindi richiede prodotti adatti per ogni esigenza.
Vediamo insieme per ogni disciplina quali prodotti adottare.
Pilates e yoga:
queste discipline orientali, basate sulla respirazione, sono ottime per chi vuole mantenere un aspetto tonico e rimanere in forma ma allo stesso tempo vuole concedersi un momento di relax per un benessere psicofisico. Potrebbe essere quindi indicato abbinare per queste discipline prodotti dalle fragranze avvolgenti per sentirsi come in una spa.
Nel beauty case delle amanti di Pilates e yoga non possono mancare quindi:
1. Un tonico viso delicato all’acido ialuronico per rinfrescare la pelle con qualche spruzzo.
2. Un deodorante per il tappetino da yoga: è l’alleato vincente per una postazione sempre pulita e profumata.
3. Un bagnoschiuma dalla consistenza avvolgente ispirato ai rituali delle spa.
Crossfit:
da un po’ di tempo questa è una delle attività più amate, questa disciplina prevede allenamenti ad alta intensità e a intervalli. Durante questo tipo di allenamento si suda parecchio, quindi il rischio di imperfezioni, brufoli eccetera è dietro l’angolo. Per scongiurarlo nel beauty case amanti del crossfit non possono mancare quindi:
1. Un bagnoschiuma cremoso dall’aroma di agrumi energizzante.
2. Un siero pensato proprio per le sportive, che si prenda cura della pelle dopo l’attività fisica stressante.
3. Un olio energizzante da applicare con massaggi ai muscoli dopo la doccia.
4. Vi piace essere truccate anche in palestra? ok! Non potete rinunciare, allora, ad un mascara waterproof, resistente all’acqua e al sudore.
Jogging:
l’attività fisica all’aria aperta è un toccasana per mente e corpo. Però la nostra pelle a contatto con l’aria assorbe polveri sottili, inquinamento e smog. Bisogna scegliere prodotti che creino uno schermo protettivo sulla pelle per difenderla. Nel beauty case delle amanti dello jogging non possono mancare quindi:
1. Una crema viso con protezione solare 20 che protegga dai raggi solari e resista al sudore.
2. Uno scrub viso: dopo un allenamento all’aria aperta la pelle va pulita in profondità con uno scrub viso che la liberi dalle cellule morte e agisca come rinnovo cellulare.
3. Una crema contorno occhi e labbra. La pelle delle labbra e del contorno occhi è particolarmente delicata, va dunque protetta con uno stick idratante anti inquinamento.
Fit boxe:
la fit boxe è una delle discipline più divertenti e affascinanti, unisce autodifesa e aerobica e coinvolge tutti i gruppi muscolari, permettendo di bruciare molte calorie. Quindi il beauty case delle amanti della fit boxe deve prevedere prodotti attivi e energizzanti.
1. Una crema corpo booster che consenta di bruciare i grassi e tonificare il corpo.
2. Un’acqua termale pura per combattere l’arrossamento del viso e eccessiva sudorazione, da vaporizzare sulla pelle.
3. Un gel profumato per distendere i muscoli, da applicare dopo l’allenamento con un profumo ispirato ai rituali dell’aroma terapia.
Ecco, care amiche, questi sono i prodotti che consiglio a tutte le sportive. Io che sono molto sportiva, uso tantissimi di questi prodotti come la crema corpo tonificante, il gel contorno occhi, scrub e protezione solare, visto che pratico molto jogging.
Che ne pensate?
A presto!
“Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport” (Alessandro Zanardi).
Commenti recenti