BEIGE: COME ABBINARLO
Il beige è una delle tinte più fashion i sempre e torna protagonista della moda di stagione.
Si fa presto a dire beige, infatti la prima cosa che salta agli occhi è che ce ne sono di varie tonalità e tipi. Beige chiaro o scuro? Tendente al rosato o tendente al dorato? Tortora, ecrù, sabbia, cammello, kaki chiaro. Poco importa quale sfumatura sia la vostra preferita, avere nell’armadio almeno un capo o un accessorio in questa tonalità così chic non può che essere una scelta vincente.
Prima di tutto vediamo un po’ la storia del nome. È un termine francese che indicava la lana grezza, non ancora tinta o sbiancata. Ma fu Coco Chanel che rese famosa questa parola e designò il beige come colore, per realizzare i capi della sua maison.
Diciamo pure che non è un colore, poi, così facile da portare, anche se è la nuance tra le più chic e colore di punta di stagione, prima scelta degli stilisti per i loro capi più femminili ed eleganti.
C’è anche da dire che molte donne lo ritengono un colore “piatto” ed impersonale. Alcune, pensano addirittura, che non si addica alla propria carnagione. Che fare allora?
Basta usare qualche accorgimento e soprattutto abbinamenti giusti e non convenzionali e non potete non trovare un abbinamento che vi si addica.
Vediamo,dunque, insieme con quali colori si abbina.
Beige + bianco:
il primo suggerimento è sicuramente il bianco. l look in total white sono perfetti con un capospalla di questo colore, come un trench un cappotto. Semplicemente raffinato.
Beige + nero:
insieme sono di grande impatto. Un abito nero può essere indossato con scarpe beige ad esempio. So chic!
Beige + bordeaux:
un’altra tinta con cui si sposa molto bene è il “Burgundy” o bordeaux. Indossate una gonna Burgundy con un maglioncino beige, oppure un total look bordeaux con un cappotto in questa tinta neutra per essere sofisticate.
Beige + colori molto vivi:
può essere tranquillamente indossato per smorzare un colore fluo. Proprio per il fatto di essere un colore “blando”, indossato con un fucsia, smorza l’impatto visivo e rende il look più elegante.
Beige monocromatico:
i look monocromatici sono molto in voga, e sono sempre molto raffinati. Per rendere meno noioso il vostro outfit, potete usare tessuti differenti ad esempio lana e seta o lino e cotone.
Beige + marrone:
due tonalità molto in tema con la stagione dell’autunno. Ma l’insieme risulta molto soft ed elegante. Pantalone marrone con un trench è un accostamento autunnale ma glam.
Beige + stampe:
naturalmente un matrimonio felice è sicuramente con l’animalier, che sia leopardato oppure pitonato, l’abbinamento è perfetto soprattutto se volete dare un’aria non troppo grintosa al vostro look.
Beige + toni pastello:
abbinarlo al rosa è sempre una scelta vincente, ma anche con altre nuances soft, basta pensare ai jeans, combo perfetto, con un capospalla in questa tinta.
Bene, care amiche, spero di esservi stata utile con questi consigli. Da parte mia, è un colore che adoro, anche se con il colore dei miei capelli non ben si addice. Ma chi se ne importa a me piace!
A presto!
“Il beige è rassicurante, non litiga con nessun colore. Ama l’armonia, ama farsi assente per dare risalto ad altre tinte.
È discreto, garbato, fine e non ostentato.
È un colore d’altri tempi” (Fabrizio Caramagna)
Commenti recenti