VESTIRE BENE IN AUTUNNO
Con le mezze stagioni il dilemma su cosa indossare è sempre dietro l’angolo. Vestire bene in autunno, secondo me, è un vero delirio.
Non si sa mai se fa freddo o se fa caldo, quindi se dobbiamo vestirci un po’ più pesanti o leggere. Poi, ovviamente, bisogna trovare il giusto compromesso tra stile e praticità. Lo so non è facile vestire bene in autunno! Ma non abbattiamoci, basta dare un’occhiata ai look delle influencer o alle ultime sfilate e possiamo copiare gli outfit autunnali più belli, senza rinunciare allo stile e alla praticità.
Ok, lo so, ora mi starete dicendo che non tutto quello che si vede nelle sfilate o addosso alle influencer è replicabile. É così, però possiamo prendere qualche spunto qua e là. Ci proviamo? Vediamo alcuni esempi insieme.
Dolce vita + gonna + blazer + stivali
Ecco questo è un esempio di look per l’ufficio e non solo. Prendete una gonna, magari di quelle con stampa a quadri, abbinatela ad un dolcevita semplice, aggiungeteci un blazer e un bel paio di stivali e il gioco è fatto!
Abito a fiori + anfibi
Questo mix, che all’apparenza è contraddittorio, piacerà molto alle più sportive e romantiche. Sì perché il maxi dress floreale è allo stesso tempo romantico e chic, con un paio di anfibi stile militare, che sdrammatizza l’outfit, sarete delle vere “romantiche ribelli”.
Jeans + blazer + tacchi
Outfit ideale dalla mattina alla sera, se dopo l’ufficio avete una cena o un aperitivo e non avete voglia di andare a casa a cambiarvi, ecco con questo abbinamento, che è un passepartout H 24, basterà indossare degli accessori diversi e via la giornata continua!
Jeans + camicia + trench
Se amate i capispalla, allora il trench è il miglior alleato, soprattutto se abbinato ad un bel paio di jeans, una camicia classica e un paio di décolleté con il tacco e l’autunno non ci sembrerà più così male!
Completo in pelle
La pelle non è mai stata così di tendenza come adesso, quindi approfittiamone per indossare i tanti tailleur alternativi in pelle che ci propongono le passerelle. Trés chic!
Jeans + chiodo in pelle
Eccolo di nuovo protagonista, il chiodo in pelle, indossato con una semplice T-shirt e un jeans, magari a zampa o cropped abbinato ad un paio di stringate, perfetto outfit per questa mezza stagione.
Abito in maglia + stivali
L’abito in maglia non delude mai, soprattutto nelle prime giornate fresche, quando lo si può indossare anche senza capospalla, ma semplicemente abbinandoci un bel paio di stivali magari in pelle, stampa “croc” con il tacco. Da vere “Shoeaholic”!
Completo maschile + tacchi
Avevo già parlato in un articolo precedente del completo maschile, vero tormentone di stagione. Ebbene, questa è forse la stagione in cui lo possiamo sfruttare di più e meglio. Possiamo quasi definirlo la “divisa autunnale”, si porta tutto il giorno e con i tacchi è il massimo!
Bene, care amiche, non vi ho fatto, almeno un pochino, amare di più l’autunno con queste idee di outfit?
A presto!
“L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni” (Jim Bishop).
mi hai dato molte ispirazioni perché più spesso scelgo trench di colore chiaro , chiodo, jeans o gonna. Adesso penso di allargare la mia fantasia soprattutto nei colori 🙂 🙂
Grazie mi fa molto piacere. Un abbraccio kisskiss