I COLORI MUST HAVE PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019-2020
Settembre è ormai giunto quasi alla fine, archiviate le vacanze, è tempo di guardare alla nuova stagione.
È arrivato, così il momento, di aggiornare la lista con i trend e le novità di stagioni. Prima di vedere quali saranno tutti i trend che indosseremo nella prossima stagione, diamo uno sguardo a quello che saranno i colori must have.
Sono tanti i colori perfetti, come antidoto al grigiore della stagione che, aihmè, arriverà. Ma vediamo insieme di quali colori si tratta.
1. Orange is the new black
L’arancione, colore vitaminico per eccellenza, detta le regole cromatiche della prossima stagione colorando ogni capo del guardaroba. Quest’anno si tratta di un colore passepartout da indossare in versione total look oppure accostato con colori a contrasti. Quello più chic? L’accostamento con il nero of course!
2. Lady Pink
Dal fucsia al cipria, il rosa si impone come colore must, illuminando anche le giornate più grigie. Se siete sue fans è il momento di sfoggiarlo non solo nella versione romantica, ma anche in quella più grintosa.
3. Verde in tutte le sfumature
Fresco ed esotico, il verde aggiunge una nota di colore al guardaroba invernale dando vitalità a pezzi chiave di stagione. Dal classico tubino al completo pantalone, da accostare ad accessori ton sur ton o a contrasto.
4. Bianco
Finalmente il bianco non solo in estate, preparate ad aggiungerlo nella lista dei vostri colori preferiti (il mio già lo è da un po’). Il bianco ci accompagnerà tutto l’inverno non solo su maglioncini e gonne, ma anche su capispalla, tailleur e completi. Trés chic!
5. Rosso
Le proposte più sofisticate ed eleganti delle passerelle, indicano il rosso come colore morbido e vellutato. Questo colore esalta le trame più preziose come il velluto, satin e pelle. Per le occasioni più speciali!
6. Blu galaxy
Il blu, da sempre è un colore portato molto in autunno-inverno, ma il trend di quest’anno lo declina nelle tonalità più accese come il blu elettrico e deciso, sia sugli abiti che sugli accessori. Per chi ama osare!
7. La febbre dell’oro
L’oro torna ad imporsi come colore “big”, non soltanto di sera e sugli abiti più eleganti ma addirittura su capispalla, pantaloni in broccato, abitini e completi in lurex. Prezioso e ricco, si presta ad essere indossato anche di giorno. Come? Mixato al nero o al denim ad esempio!
Ecco, care amiche, abbiamo iniziato la kermesse di suggerimenti per la nuova stagione iniziando con i colori must have, ma promesso, ci saranno altri consigli!
A presto!
“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni” (Pablo Picasso).
Commenti recenti