QUALI SCARPE INDOSSARE CON I PANTALONI A ZAMPA
Il must per antonomasia degli anni’ 70 sono i pantaloni a zampa, of course. Modello cool che torna a far parlare di sé anche nella bella stagione.
Pantaloni a zampa: grande must del guardaroba femminile, ma non sempre facilissimi da portare. Niente paura! Se vi piacciono e non riuscite ad indossarli come vorreste, ecco alcuni consigli. Partiamo da un presupposto importante: la difficoltà maggiore sta nel trovare la scarpa giusta con cui abbinarli. Una volta superato questo, il resto del look è tutto in discesa.
Ecco, dunque, 6 abbinamenti perfetti da provare. Scegliete quello che più vi piace.
1. Con le zeppe
Matrimonio davvero felice che resiste anno dopo anno (addirittura decennio dopo decennio). Questo tipo di abbinamento ci regala une allure anni ’70 unica, in più le zeppe sono il giusto compromesso tra comodità e glamour. Quindi non possiamo chiedere di più!
2. Con gli stivaletti
Un’altro tipo di calzatura sempre à la page, anche in estate, sono loro: gli stivaletti con il tacco, che nelle serate più fresche ci risolvono tutti i problemi. Sono un passepartout che torna utile anche in questo caso, con i pantaloni a zampa!
3. Con le scarpe con tacco grosso:
Se invece preferite qualcosa di più pratico da poter indossare tutto il giorno, la risposta è solo una: la scarpa col tacco grosso midi e super comode. Se poi sono anche bellissime, ricoperte di glitter dorato, ancora meglio!
4. Pantaloni a zampa e scarpa con plateau
Questo tipo di calzatura è un grande classico in perfetto stile anni ’70, il cosiddetto piano B per chi non ama molto la zeppa. Il risultato è un mix and match femminile, chic che slancia la figura!
5. Pantaloni a zampa e slingback
Per voi la parola tacchi fa rima solo e soltanto con décolleté e slingback? L’abbinamento perfetto è un paio di pantaloni dal taglio elegante e un paio di décolleté chic e avrete l’outfit perfetto anche per una cerimonia o un’occasione speciale!
6. Pantaloni a zampa e sneakers
Una soluzione per chi ha un fisico slanciato, perché altrimenti avrebbe l’effetto di accorciare ulteriormente la figura. Ma se siete alte, potete scegliere questo abbinamento easy, rispetto alla proposta con il tacco.
Ecco, care amiche, questi sono i consigli se vi piacciono i pantaloni a zampa e come indossarli al meglio.
Qual è il vostro abbigliamento preferito? Il mio resta comunque la scelta con il tacco.
A presto!
“Con i pantaloni, la gamba della donna si fa vedere con maggior spicco. Chi, come me, ama, ammira, adora le gambe delle donne non può non essere giustamente d’accordo con una simile moda “. (Walter Walser)
ottimi consigli ed ispirazioni- grazie! 🙂