TOTAL BLACK ANCHE D’ESTATE
Il nero non è un semplice colore. Vestirsi di nero non è scegliere una tonalità, ma un modo di essere, uno stile. Stile che però, quando arriva la bella stagione, sembra fuori luogo. Ma non è affatto così, il nero non passa mai neanche d’estate.
Rendere un look total black in sintonia con la stagione calda, è più facile di quanto si possa immaginare. Total black anche d’estate appunto.
Ecco come indossarlo per renderlo più leggero, per sentirsi adatte in tutte le occasioni. Dall’ufficio alla cerimonia, se siete amanti di questo colore, non rinunciate allo stile che più vi rappresenta. Stile, abbiamo detto, e non semplice colore.
Shorts
da indossare la sera con blazer e sandalo con tacco alto.
Pantaloni
abbinati ad un top e un blazer, anche in ufficio il total black è facilissimo da portare.
Maxi dress
un look che fa subito estate anche nero, basta un abito lungo plissettato e svolazzante abbinato ad un sandalo nude e accessori colorati. Per avere un look romantico estivo.
Chiodo
nelle giornate o serate più fresche, il chiodo black, of course, è il miglior alleato, soprattutto se indossato con un abitino corto e un paio di sneakers. Per un look casual-street.
Abito elegante
vestirsi di nero ad un matrimonio non è previsto dal galateo, ma si può bypassare questa regola scegliendo un abito elegante e non troppo rigoroso, con un tocco di colore. Chic a nozze.
Mini dress
quando fa caldo, nulla di meglio di un mini dress da scegliere, magari con trama leggera o traforata ed è facile da indossare anche di giorno.
In spiaggia
anche al mare in nero si può ed è davvero elegante, con un caftano leggero e trasparente ad esempio.
Il nero poi non mette in risalto l’abbronzatura?
Ma se proprio appartenete alla schiena delle “mai nero d’estate”, questa bella stagione vede un’esplosione di fantasia optical e il black and white non è mai stato così contemporaneo. Svetta, infatti, in cima ai trend questo binomio cromatico per un incredibile effetto optical- chic. Spuntano nel guardaroba femminile, nero su sfondo bianco, tripudio di righe, deliziosi quadrettini vichy e i mitici e sempre attuali pois, maxi o mini. Insomma il vero dilemma è: colore o non colore? Per quest’estate l’importante e mixare.
Che ne dite? Vi piace il total black anche d’estate? Io lo adoro in tutte le stagioni, lo trovo semplicemente chic ed elegante sempre.
A presto care amiche!
“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero! (Coco Chanel)
anche a me piacciono i vestiti neri ,sono un sinonimo di eleganza e guardando il mio guardaroba devo dire che il nero è un mio colore dominante così come il bianco.