LE SCARPE PIU’ CHIC DA INDOSSARE ALLE CERIMONIE ELEGANTI
La stagione dei matrimoni e cerimonie eleganti è in pieno “svolgimento” e la scelta dell’outfit perfetto, alcune volte, può metterci in difficoltà. La buona notizia è che spesso un paio di scarpe può davvero fare la differenza e farci arrivare a metà dell’opera.
Il look da “invitata” perfetto? Inizia dunque dalle scarpe e anche la mise più semplice diventa speciale se accompagnata dalla scarpa giusta!
La domanda: “cosa mettere ai piedi in una giornata che si prospetta lunga e impegnativa”, è molto importante.
Quando si tratta di situazioni eleganti, la mente corre immediatamente al tacco 10, sinonimo di eleganza certo ma che può trasformarsi in un vero e proprio incubo rovinando anche la giornata più bella.
La location dell’evento e il suolo sul quale poggiare i piedi sono determinanti: il ricevimento sull’erba esige tacchi ampi e possibilmente medi (per non “piantarvi”), la spiaggia e gli scorci bucolici preferiscono una scarpa flat, giusto per citare alcune occasioni nelle quali potreste trovarvi.
Ecco, dunque, 12 modelli di scarpe perfette per cerimonie e festeggiamenti, che possono fare al caso vostro per caratteristiche “tecniche” e per gusto.
1. Scarpa con tacco 10 un classico
le decolletè con tacco alto e punta sfilata sono sicuramente la scelta più azzeccata. Mi raccomando di indossarle se si è veramente brave a camminarci e se si tratta di cerimonie e ricevimenti cittadini.
2. Scarpe con plateau
per chi vuole altezza e comodità il tacco block si abbina al plateau. Un consiglio: sceglietele in tonalità delicate per non appesantire il look.
3. Scarpe con tacco medio
la verità sta nel mezzo, e anche la comodità. Un tacco medio e spesso è l’ideale per tutte le situazioni, dai ricevimenti su prato a quelli cittadini.
4. Scarpe con “kitten heel”
tornato alla riscossa negli ultimi anni, il tacco kitten è sinonimo di comodità e raffinatezza. Ideale anche per la sera ed è perfetto per chi non ama le altezze o magari è già troppo alta.
5. Scarpe in stile vintage
entriamo in un tema meno funzionale ma più di gusto. Per le amanti del vintage, che potrebbero anche imbattersi in una cerimonia “a tema”, una scarpa che rievoca il passato.
6. Scarpe basse
allergiche ai tacchi? Una scarpa flat è la soluzione giusta in qualsiasi occasione. Ma la parola “flat” non deve far pensare subito alle ballerine, perché esistono molte alternative.
7. Ballerine
le abbiamo nominate sopra, ed eccole qui le ballerine. Evitando le classiche “morbide” e basiche, sceglietele con dettagli gioiello, ricami o altri dettagli che le rendono eleganti.
8. Mocassini
andiamo avanti con le amanti della scarpa flat: anche il mocassino può essere molto elegante se scelto in materiali preziosi.
9. Stringate
dedicato a chi ama lo stile mankle : La stringata, non classica ma super decorata, può essere perfetta anche per la cerimonia. Del resto gli uomini le indossano sempre no?
10. Sabot
torniamo sui tacchi. I sabot sono un trend, che può essere adatto anche a queste occasioni. Attenzione però a scegliere i modelli dalla linea e nei materiali ricercati, e non semplici ciabatte!
11. Zeppe
alte e comodissime anche se non proprio adatte alle cerimonie. Però per chi ama le zeppe e non vuole rinunciarvi, sceglietele particolari in tessuto stampato, con fiocchi e dettagli eleganti.
12. Sandali
chiudiamo la selezione con la scarpa estiva per antonomasia. I sandali sono i migliori alleati per matrimoni ed altre cerimonie, quelli flat sono più indicati in spiaggia e in giornate caldissime o in look boho-chic.
Ecco, care amiche cosa ne pensate di questa selezione di scarpe? Secondo voi sono adatte per la cerimonia? fatemi sapere!
A presto!
“Mamma dice sempre che ci sono un sacco di cose che si possono dire di una persona dalle loro scarpe. Dove stanno andando. Dove sono stati. (Forrest Gump)
sono tutti i modelli stupendi – imbarazzo di scelta 😉
Grazie Cara un abbraccio kisskiss