COME INDOSSARE GLI STIVALI ANCHE IN PRIMAVERA
Se un tempo venivano riposti nelle loro scatole fino all’inverno successivo, oggi stivali e stivaletti sono entrati di diritto nella lista degli accessori quattro stagioni.
Aspettiamo, dunque, ad archiviarli e sfruttiamo gli stivali anche in primavera.
Ma come indossarli in modo perfetto senza risultare fuori luogo e magari anche fuori stagione?
Partiamo da una regola basilare: sono assolutamente banditi modelli con inserti di pelliccia e/o borchie e fibbie troppo impegnative, che mal si sposano con look freschi della bella stagione. Via libera, invece, agli ankle boots con ricami a fiori,agli stivali in pelle-cuoio, ai cuissardes in suede con tacco comodo e agli biker boots non troppo “carichi”.
Vediamo insieme gli abbinamenti giusti che mescolano alcuni capi di tendenza con le versioni boots più belli. Ad esempio gli skinny jeans infilati nei cuissardes, anfibi che sdrammatizzano alla perfezione gli abitini più chic, oppure anche gli stivali ankle boots bianchi che non perdono il loro fascino.
– Abito corto+anfibi. I contrasti sono sempre à la page e quello tra il mini dress romantico e gli anfibi rock in pelle nera, poi, è davvero irresistibile!
– Gonna midi+tronchetti bianchi. Gli stivaletti bianchi si sposano alla perfezione con un capo femminile come la gonna midi plissè magari in fantasie fresche e vivaci.
– Skinny jeans+cuissardes. I jeans skinny sono tornati alla ribalta (non che fossero scomparsi del tutto) e il modo più stiloso di indossarli è proprio infilati dentro un paio di cuissardes in suede con tacco comodo.
– Abito lungo+texani. Questo combo è allo stesso tempo romantico e grintoso, il merito va agli stivali texani, modello must da un paio di stagioni, che si riconferma tale per questa primavera estate 2019.
– Stivaletti a calzino+chemisier. Tra i modelli più amati di stagione ci sono loro gli stivaletti calzino o sock boots. Perfetti in abbinamento a capi easy ed essenziali come ad esempio un classicissimo chemisier.
– Gonna di jeans+ankle boots pitonati. Dulcis in fundo, impossibile rimanere indifferenti al fascino degli stivaletti animalier. Se non li avete ancora acquistati questo potrebbe essere il momento giusto, da abbinare con una gonna di jeans per sdrammatizzarli come si deve e per sfruttarli al massimo.
Ecco, care amiche, questi sono i trend di stagione in fatto di stivali. Cosa ne pensate?
Vi farete conquistare dal fascino degli stivali o appartenete alla schiera dello stivale solo in inverno?
Fatemi sapere! A presto!
“Quando indosso un paio di stivali alti, specialmente abbinati ad una minigonna, mi sento più forte” (Kate Moss).
mi piace portare gli stivali abbinati alle minigonne (come Kate Moss 😉 )- il mio outfit preferito, li evito solo quando fa caldo tremendo.
Sì certo è meglio evitarli con il caldo torrido 😘