IL TUBINO NERO
Il tubino nero è un classico della moda, d’effetto per ogni occasione. Black is beautiful!
È facile innamorarsi del tubino nero, ogni donna dovrebbe averne almeno uno nell’armadio. (Io ne ho cinque vale lo stesso?)
È un abito camaleontico, poiché si adatta sia la mattina che la sera, basta cambiare gli accessori e il gioco è fatto. Infatti con il tubino nero non è un problema passare dall’ufficio direttamente ad un appuntamento. Come dicevo prima, bastano pochi accessori per adattarlo in un attimo ad ogni occasione. Il “Little black dress” o “Petite robe noire” come viene chiamato nell’ambiente della moda, è un artista assoluto delle trasformazioni ed è un perfetto biglietto da visita per qualunque donna.
Quando si parla di questo capo, il primo pensiero, sono sicura, va immediatamente a Audrey Hepburn e al suo vestitino nero, disegnato per lei dal couturier francese Hubert De Givenchy, in “Colazione da Tiffany“.
Ed io, che adoro il nero, non potevo certo esimermi dal possedere un tubino nero, il mio ultimo acquisto in fatto di “Little black dress” è appunto l’abito che indosso in questo outfit. Un tubino nero che ha come unico “vezzo” una spilla in pietre nere e rosse che crea un drappeggio laterale che lo rende molto sensuale. L’ho abbinato ad accessori rossi per far risaltare il colore nero.
Che ne dite? Vi piace? A presto!
In questo outfit indosso:
Vestito: “Liu-Jo“
Giacca: “Corte Dei Gonzaga”
Scarpe: “Laura Biagiotti”
Borsa: “Carpisa”
Super chic😍
Grazie mille ☺️ ogni donna dovrebbe averne uno 😉
J’adore
Merci
molto elegante.
Grazie mille un abbraccio kisskiss
Bellissimo blog!
Trovo l’articolo e l’abbinamento proposto molto interessanti. Amo la moda e credo che il tubino sia un capo d’abbigliamento intramontabile, semplice e accessibile a tutte noi.
Mi piace proprio perchè ha la possibilità di essere impreziosito con gioielli ed accessori, un modo per esprimere la nostra creatività!
Grazie mille Cara . Un abbraccio kisskiss