TAILLEUR E COMPLETI, ALLEATI DI STILE
Dal tailleur pantalone alla “combo” giacca e tubino, ecco i completi più chic di stagione, in grado di mettere d’accordo temperature e stile. Il periodo di passaggio dal freddo al caldo, diciamolo pure, non è il periodo più esaltante ed è in grado di metterci tutte in crisi, convincendoci di non avere nulla da mettere, nonostante i nostri armadi pieni.
Destreggiarsi alla ricerca dell’outfit perfetto, cercando sempre il giusto compromesso tra il guardaroba e il termometro non è facile lo so!
Meno male che in nostro aiuto ci arrivano tailleur e completi, alleati di stile su cui possiamo contare per look quotidiani, dall’ufficio, al tempo libero, fino alla sera.
Il dress-code per la bella stagione si concentra su modelli e colori rendendo questo capo quasi una “divisa fashion”. Le giacche, ad esempio, dalle linee morbide sembrano perfette per essere indossate non solo con la classica camicia, ma anche con un pullover a collo alto nelle giornate più fresche. Mentre i pantaloni a vita alta diventano un passepartout da portare anche con una T-shirt e un paio di sneakers. Se poi il tailleur in questione è in tonalità pastello, con blazer doppiopetto sartoriale e pantaloni “flare” in coordinato con un trench appoggiato sulla spalla, è ancora meglio!
Dimentichiamo, quindi, il binomio tailleur = noia, perché per la primavera-estate 2019 potrebbero trasformarsi nei nostri migliori alleati quando siamo alla ricerca di un outfit basico. Senza contare che con completi giacca più pantalone o giacca più abito, si può andare ovunque, anche alle cerimonie più eleganti come matrimoni o lauree.
Infatti non mancano di certo le soluzioni più eleganti adatte a eventi o serate speciali con proposte preziose come completi arricchiti da bottoni gioiello o filati lurex. E se stai cercando il modo di dare una bella rinfrescata al tuo guardaroba, senza spendere una fortuna, dovresti dare un’occhiata a Micolet.it! Si tratta di un sito e-commerce che vende abbigliamento e accessori di seconda mano, ma in ottimo stato e a prezzi incredibili! Inoltre, potrai trovare migliaia di brand: da quelli più economici, come Stradivarius, Pull&Bear, Zara ed altri, ai luxury brand più famosi tra cui Gucci, Michael Kors, Valentino ecc…
Ecco, care amiche, questi sono i consigli per affrontare le temperature ballerine della primavera.
Cosa ne pensate? Vi piacciono i tailleur, li indossate? Fatemi sapere!
A presto!
“La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo” (Coco Chanel).
adoro,adoro!anche in versione casual un tailleur è sempre elegante.
Credo che il taillleur sia il mix perfetto per qualsiasi tipi di evento, dal può basic al più chic, grazie alla diversità di colori e alla tipologia di abbigliamento