COME ABBINARE LE ESPADRILLAS, SCARPE PRIMAVERILI PER ECCELLENZA
La primavera è tornata e con lei i modelli di scarpe più semplici e sbarazzini, che contribuiscono a dare un tono fresco e spensierato alle nostre giornate.
Tra questi ci sono senza dubbio le espadrillas, regine assolute dei mesi primaverili ed estivi e amatissime dalle donne per la loro estrema comodità e versatilità.
Le origini di queste scarpe sono molto umili e risalgono alla Spagna dell’Ottocento, quando venivano usate dai pescatori della costa basca. Solo intorno agli anni Trenta le espadrillas ebbero la loro svolta commerciale, resistendo fino ai giorni nostri e conquistando persino le passerelle di alta moda grazie alla loro unicità.
Gli abbinamenti perfetti per le espadrillas
Il look più adatto a questo tipo di scarpe è sicuramente quello casual, curato ma allo stesso tempo piuttosto informale. Ma in alcuni casi possiamo fare degli accostamenti più audaci e indossare un bel paio di espadrillas anche con un outfit più formale.
Nonostante la loro semplicità, infatti, queste scarpe riescono a valorizzare anche i look eleganti, se si sa come abbinarle.
Una volta trovato il paio di espadrillas da donna che fa per voi, date un’occhiata ai miei consigli che vi permetteranno di sfruttarle al massimo.
Jeans. Il look total denim è una delle soluzioni più pratiche e gettonate per questo 2019. Basta infatti abbinare le espadrillas a camicia e pantaloni in jeans, magari arricchendo l’outfit con un cappellino sportivo o in paglia, per richiamare il tono spensierato delle scarpe ed essere perfette. Se avete deciso di abbinarle ai jeans, inoltre, buttatevi sui modelli di espadrillas a fiori, perfette per la primavera.
Vestito midi. I vestiti midi (ossia quelli che arrivano al polpaccio) sono una vera salvezza per il caldo delle giornate primaverili ed estive e le nostre amate scarpe in tela e corda riescono a valorizzarli come meritano. Siete bassine e avete paura che con un vestito di questo tipo andreste ad accorciare ulteriormente la silhouette? Niente panico: scegliete un bel paio di espadrillas con le zeppe e il gioco è fatto!
Tuta (jumpsuit). A tinta unita o multicolor che sia, anche una tuta è perfetta da abbinare a un bel paio di espadrillas. In questo caso la scelta dell’una dovrà andare a compensare lo stile delle altre: una tuta lineare e a tinta unita, ad esempio, potrà essere ravvivata da un paio di scarpe particolari, mentre una tuta già eccentrica di per sé richiederà delle espadrillas decisamente più basic per equilibrare il tutto.
Shorts e minigonna. Gli shorts hanno tutto un altro effetto con delle espadrillas al piede, soprattutto se a completare il look abbiamo una camicia a righe in stile marinaro. Queste scarpe, poi, sono perfette da indossare anche sotto le minigonne, soprattutto se abbinate a una blusa leggera capace di creare volume.
Bene, care amiche che ne pensate?
Fatemi sapere la vostra.
“Le donne si innamorano sette volte in un anno, sei di queste sono per le scarpe” (Kenneth Cole).
mi piacciono le espadrillas e le abbino più spesso con i skinny jeans, sono le mie scarpe preferite per l’estate.
Brava!!