MATITE CHIARE PER INGRANDIRE LO SGUARDO
Avete mai pensato alla matita occhi burro o comunque chiara? Se avete gli occhi piccoli, come me, potrebbe essere la svolta per un make-up “wow” che vi farà dire “mai più senza”.
Burro, nude o bianco; le matite occhi di questo colore sono diventate il segreto per uno sguardo più aperto. Basta saper scegliere la nuance giusta.
La matita nera è senza dubbio l’evergreen che ognuna di noi possiede nella propria trousse, ma anche la bianca dovrebbe essere immancabile ed ha un unico scopo: ingrandire gli occhi piccoli.
Le matite chiare, bianco, burro o panna se applicate sulla rima interna dell’occhio, creano un particolare effetto, per cui lo sguardo appare più grande.
Il risultato? Intensificano, soprattutto se a contrasto si applica un make up scuro, la profondità dello sguardo. Se applicate semplicemente del mascara nero, invece dell’ombretto, l’occhio apparirà più aperto e sensuale. Applicato sulla palpebra mobile crea la perfetta base per l’ombretto, fungendo da primer per gli occhi. Sotto le sopracciglia, invece, definisce l’arcata intensificando lo sguardo.
È un vero passepartout, poiché non perfeziona solo la zona occhi, infatti può essere usata come base per il make up delle labbra, ma riesce a regalare anche un effetto ottico “rimpolpante”, rivelandosi utile in caso di labbra sottili. Anche in presenza di qualche brufolino che rovina il beauty look, la matita color burro può rivelarsi un alleato, riducendo la visibilità dell’imperfezione.
I colori chiari, inoltre, aiutano a far apparire lo sguardo più fresco e riposato, per questo motivo sono adatti anche quando il contorno occhi è segnato da occhiaie o segni di espressione. Detto questo, se però avete gli occhi già grandi, queste tonalità non sono molto indicate perché enfatizzerebbero troppo lo sguardo.
Ma come scegliere il colore giusto? in base al proprio sottotono: il bianco dona ai sottotoni rosati e freddi, il burro o nude si sposa bene invece con i sottotoni più caldi o tendenti al giallo.
Dunque, care amiche, questo è proprio il caso di dire “mai più senza” vero?
A presto!
“Le donne per lo meno hanno le toilettes. Ma gli uomini, con che cosa possono coprire il loro vuoto?” (Karl Kraus)
finora ho usato solo le matite scure, forse dovrei cambiare qualcosa 😉
Sì prova potresti cambiare idea😘