UNGHIE GEL: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
Avere le mani sempre curate e impeccabili è il sogno di tutte le donne, poi le mani sono il nostro biglietto da visita, per cui oggi, care amiche, voglio parlare di come avere sempre una manicure perfetta.
La manicure in gel garantisce un risultato duraturo e risolvi tutti gli inestetismi delle unghie. Niente più unghie sbeccate e continui togli-metti.
La manicure in gel è la tecnica migliore per sfoggiare una nail art perfetta e a lunga durata: Ecco perché sceglierla.
I vantaggi della gel manicure:
il primo grande vantaggio è che fa risparmiare tempo. Dopo una seduta dall’estetista di circa 40 minuti, il vostro smalto gel durerà intatto per almeno tre settimane.
Differenza tra unghie gel e smalto semipermanenti:
lo smalto semipermanente è simile alla classica lacca, la sua durata è di circa due settimane. Il gel, invece, permette di modificare la lunghezza e la forma dell’unghia.
Unghie gel quando scegliere questo tipo di nail art:
quando le unghie hanno una forma non particolarmente bella. La manicure in gel, infatti, permette di lavorare sulla struttura dell’unghia e assicura un colore “long lasting”.
Unghie gel e ricostruzione unghie:
la manicure in gel permette anche la ricostruzione delle unghie allungandole e quindi sfoggiare delle unghie lunghe e curatissime sempre a lunga durata.
Come e dove fare le unghie gel:
meglio rivolgersi a un salone e ad un’esperta che sappia valutare lo stato dell’unghia e consigliare il trattamento giusto. Il salone, poi è fondamentale anche per togliere il prodotto, la rimozione infatti richiede una procedura specifica per salvaguardare la salute dell’unghia. Insomma il fai da te è sconsigliato.
Manicure gel e la beauty routine:
una volta realizzata la nail art, bisogna anche saperla gestire, infatti bisognerebbe applicare un olio specifico o una crema idratante per le mani.
Unghie gel e miti da sfatare:
“le unghie devono respirare”: in realtà le unghie non respirano per cui non c’è un valido motivo per non indossare lo smalto, sia normale che in gel. Si può scegliere le unghie gel senza far necessariamente una pausa tra un’applicazione all’altra. Osservate solo le unghie: se appaiono deboli e fragili con striature e macchie, chiedete consiglio sempre ad una professionista prima di rinnovare la manicure.
Ecco, care amiche, questi sono i consigli per avere sempre mani curate perfette.
Che ne pensate? Vi piace fare la gel manicure? Io, da parte mia, non ne posso più fare a meno la ritengo parte integrante della mia beauty routine.
A presto!
“Ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato” (Woody Allen).
Commenti recenti